Seguici su

Rugby

Rugby, Coppe Europee 2017-2018: i migliori italiani della sesta giornata. Brilla Angelo Esposito

Pubblicato

il

Sesta giornata per il Guinnes Pro 14 di rugby: ancora molto bene le squadre tricolori. Le Zebre fanno fare davvero tanta fatica all’Edinburgo che la spunta di misura in un match pieno di rimpianti per la franchigia azzurra. Ennesimo successo per la Benetton Treviso che sta disputando un inizio stagione da record. Andiamo a rivivere le partite delle squadre del Bel Paese con i migliori italiani di questo sesto turno.

Marcello Violi: è lui l’uomo punti delle Zebre nella serata di venerdì in Scozia. In una serata da dimenticare per Carlo Canna, con coraggio si fa ben vedere in piazzola, ma, soprattutto, tiene in corsa la propria compagine con una meta fatta di coraggio ed astuzia. Intercetta il calcio dal box di Fowles e si lancia in meta accorciando le distanze. Giocata fondamentale che non è valsa il successo, ma può aprirgli le porte della nazionale di Conor O’Shea in vista dei Test Match di novembre.

Angelo Esposito: il grande protagonista della Benetton Treviso e del rugby italiano in questo week-end. Sono addirittura due le mete per il 24enne tre quarti ala che fa impazzire la difesa dei Southern Kings. Dopo un periodo non eccezionale torna a farsi notare e può essere stata una giornata fondamentale in vista dei prossimi incontri con la maglia della nazionale: la convocazione è praticamente certa.

Marco Barbini: altro uomo in orbita nazionale. Il terza linea si toglie la soddisfazione di schiacciare oltre la linea la seconda meta della Benetton Treviso in casa contro i Southern Kings. Prestazione comunque eccellente sotto ogni aspetto del gioco.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FotosportIT/FIR – Roberto Bregani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *