Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

PrecisioneTiro a volo

Tiro a volo, Mondiali 2017 – Gabriele Rossetti in trionfo: “Devo tutto a papà Bruno, mi ha insegnato a gareggiare”. Filippetti: “Lui il numero uno”

Pubblicato

il

Gabriele Rossetti ha realizzato un’impresa incredibile: il Campione Olimpico ha infatti trionfato oggi ai Mondiali di Mosca realizzando così una memorabile doppietta e confermandosi come il miglior tiratore in circolazione. Un trionfo meritatissimo che proietta l’azzurro tra i grandi dello skeet. Queste le sue dichiarazioni rilasciate alla Federazione Italiana.

Il vizio di vincere non si perde nella mia famiglia. Tutto quello che so di questo mio sport, lo devo proprio agli insegnamenti di mio padre Bruno. È lui che mi ha insegnato letteralmente a gareggiare: che è una cosa diversa dal semplice puntare alla vittoria. Gareggiare è conoscere i propri limiti e tutte le proprie capacità, valutare le proprie forze e le forze degli avversari. Gareggiare è lavorare su tutti questi elementi e farne davvero un’arma per raggiungere i traguardi che si vogliono perseguire”.

 

Estasiato anche il coach Andrea Filippetti:Ho sempre creduto fortemente in Gabriele anche in tutta la fase di preparazione a questo Mondiale. Gabriele ha affrontato questa gara con la precisa determinazione di riconfermare il suo ruolo di numero uno: e questo, nello Skeet in particolare, significa costruire pazientemente il proprio stato di forma giorno per giorno. La serenità con cui Rossetti ha affrontato questa gara ha certamente ispirato anche gli altri ragazzi della squadra, Cassandro e Filippelli, che sono stati fondamentali per la vittoria collettiva”.




 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI