Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2017: Paolo Lorenzi vola agli ottavi di finale! Sconfitto nel derby azzurro Thomas Fabbiano

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi si qualifica per gli ottavi di finale degli US Open: nel terzo turno del torneo di singolare maschile ha sconfitto Thomas Fabbiano con il punteggio di 62 64 64 in 2 ore e 15 minuti di gioco. Nel prossimo turno l’azzurro sfiderà il vincitore tra il sudafricano Kevin Anderson ed il croato Borna Coric.

Nel primo set Fabbiano tiene il servizio in apertura, poi Lorenzi sale in cattedra ed opera un doppio break, portandosi sul 4-1. Il numero 82 al mondo però non si dà per vinto e recupera uno dei due break nel corso del sesto game, riportandosi sul 2-4. Ancora una volta Lorenzi però è chirurgico e trova il terzo break sfruttando la terza opportunità a propria disposizione. Sul 5-2 il numero 2 in Italia tiene agevolmente il servizio chiudendo la pratica al primo set point.

La seconda partita inizia in salita per Fabbiano, il quale perde il servizio in apertura, ritrovandosi subito sotto 0-2. Lorenzi subisce il controbreak nel quarto gioco, riequilibrando le sorti del set sul 2-2. A questo punto Fabbiano ha un altro passaggio a vuoto, e così Lorenzi si invola sul 5.2 grazie ad un doppio break. L’epilogo della partita però è diverso dal precedente: il senese va a servire per il set ma cede la battuta, permettendo al pugliese di risalire fino al 4-5. Il tennista classe 1981 però non si lascia sfuggire la seconda occasione di portare a casa la partita, vincendo 6-4 al secondo set point.

La terza partita si apre come la precedente: il tennista classe 1989 va sotto 15-40 e risale fino a portare il gioco ai vantaggi, salvo capitolare al terzo break point. Lorenzi conferma lo strappo, poi il servizio diviene dominante  e non vi sono altri break point fino all’ottavo gioco, quando Fabbiano opera, addirittura a 0, il controbreak e si porta sul 4-4. Il nono gioco è lottato punto a punto ed il pugliese ha l’occasione di portarsi 5-4, ma il senese infila tre punti consecutivi, allunga nuovamente e si guadagna la possibilità di andare a servire per il match. Nel decimo gioco non c’è storia e Lorenzi, con un parziale di 7 punti consecutivi, porta a casa l’incontro ed una storica qualificazione agli ottavi di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIT

roberto.santangelo@oasport.it




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *