Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Shenzhen 2017: Alessandro Giannessi esce di scena al primo turno in Cina. L’azzurro ko contro il francese Jérémy Chardy

Pubblicato

il

Termina al primo turno l’avventura di Alessandro Giannessi nell’ATP di Shenzhen (Cina). L’azzurro è stato sconfitto dal francese, n.86 del mondo, Jeremy Chardy con il punteggio di 7-6 6-4 in 1 ora e 55 minuti di partita. Un match equilibrato quello tra l’azzurro e il transalpino nel quale Giannessi ha lottato ad armi pari contro un giocatore, oggettivamente, più forte dovendosi arrendere alla maggiore potenza del rivale.

Nel primo set l’avvio dell’italiano non è dei migliori: break nel secondo game e Chardy in un battibaleno avanti 3-0. Non ci sta comunque il 27enne di La Spezia e con grande caparbietà, quindici dopo quindici, prova a mettere in difficoltà l’avversario con il suo tennis “arrotato”. Un atteggiamento premiato nel settimo gioco quando l’italiano ottiene il controbreak ai vantaggi, capitalizzando al meglio la terza palla break. Si prosegue sul filo dell’equilibrio e le sorti della frazione si decidono al tie-break. Giannessi sembra essere più in palla, avendo sulla racchetta due set point, ma la potenza del servizio dell’avversario (8 ace nella frazione) si rivela decisiva, consentendogli di aggiudicarsi il parziale (8-6).

Nella seconda frazione il giocatore nostrano annulla in apertura una palla break, costruendosi poi tre opportunità nel sesto game, con Chardy sempre bravo a salvarsi con la battuta. L’occasione mancata si rivela letale per lo spezzino che infatti, nel gioco successivo, subisce il break decisivo non riuscendo a rispondere adeguatamente ai colpi profondi del rivale. Il set vola via rapidamente e sul 6-4, non senza qualche rammarico, Giannessi deve salutare la Cina.

 


giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *