Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CalcioLive Sport

Pagelle Shakhtar Donetsk-Napoli: 2-1 in Champions League. Hamsik e Insigne annullati, Reina in crisi con la difesa

Pubblicato

il

Il Napoli è stato sconfitto dallo Shakhtar Donetsk per 2-1 in Champions League. Gli azzurri hanno perso la prima partita nella massima competizione continentale e ora devono rincorrere la qualificazione. Di seguito le pagelle degli uomini di Sarri.



 

REINA: 5. Uscita totalmente sbagliata sul cross che porta lo Shakhtar al secondo gol. Poche colpe sulla prima rete ma nel complesso dà anche poca sicurezza alla squadra.

HYSAJ: 5,5. Spinge troppo poco sulla fascia, non riesce a essere propositivo con continuità, solo a tratti si accende ma non illumina.

ALBIOL: 5. Si fa cogliere impreparato sul gol dello Shakhtar, non riesce a coprire bene il buco al centro. Sciupa poi un’occasione per il pareggio e nella ripresa non decolla commettendo diverse sbavature.

KOULIBALY: 5. Colpevole errore sulla rete dello Shakhtar, in coppia con Albiol non dà sicurezza alla difesa, soffre troppo le incursioni fulminanti degli avversari, ammonito anche nel finale.

GHOULAM: 5. Perde troppi palloni in uscita mettendo in difficoltà tutta la squadra, si fa vedere anche poco in fase di avanzamento.

ZIELINSKI: 5,5. Soffre troppo la verve di Marlos, concede troppi spazi e lascia ripartire troppo facilmente il gioco. Viene sostituito da Allan nel corso del secondo tempo.

(ALLAN): 6. Entra bene nel match, prova a dire la sua sfruttando una maggiore freschezza ma purtroppo non può bastare.

DIAWARA: 5,5. Ci si poteva aspettare qualcosa di più in fase di costruzione, qualche tentativo propositivo ma stenta a emergere.

HAMSIK: 5. Il capitano non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle, il Napoli stenta a decollare e lui fatica a tirarlo fuori dal momento critico. Viene sostituito dopo un’ora da Mertens.

(MERTENS): 7. Il suo ingresso cambia il volto alla partita del Napoli, è lui a procurarsi il calcio di rigore che riapre l’incontro, dà brio a tutta la squadra.

CALLEJON: 5,5. Lontano dai suoi standard, poco spazio per la manovra, riesce a essere pericoloso solo all’86’ con una bella botta che però viene parata.

MILIK: 6. Trasforma il calcio di rigore guadagnato da Mertens ma per il resto è davvero troppo isolato là davanti, si fa vedere poco dai compagni e viene servito troppo poco. Si divora il gol del pareggio nel finale.

INSIGNE: 5,5. Non riesce a rendersi pericoloso, stenta a esprimere la sua proverbiale spinta, fatica a saltare l’uomo e sciupa una buona punizione.

SARRI: 5. Il Napoli non è praticamente riuscito a giocare per un’ora poi si è risvegliato con l’ingresso di Mertens ma ha disputato una partita sottotono e non all’altezza delle aspettative.

 

Pyatov 6; Srna 6, Ordets 6, Rakitsky 6, Ismaily 6; Stepanenko 5,5, Fred 6,5; Bernard 6,5, Marlos 6 (Kovalenko s.v.), Taison 7; Ferreyra 7 (Dentinho s.v.)

 

(foto Gianfranco Carozza)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI