Seguici su

Formula 1

F1, qualifiche GP Singapore – Sebastian Vettel: “Una pole sensazionale, domani la gara sarà durissima”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è un mix tra gioia e adrenalina davanti ai microfoni delle interviste post-qualifiche del GP di Singapore. Il tedesco della Ferrari ha centrato una pole sensazionale quanto importante in ottica campionato, davanti alle due Red Bull ed al compagno Kimi Raikkonen.

Dopo le difficoltà di ieri dove hai trovato un giro simile? “Non lo so, devo essere sincero – sorride Vettel alla quarta pole a Marina Bay – Ho faticato tutto il weekend e anche questa mattina. Anzi, anche nel Q1 non mi sono sentito al massimo, ma al momento giusto io e la vettura siamo cresciuti. Amo questa pista ed aver centrato la pole mi ha fatto veramente urlare di gioia”.

Un giro perfetto, ma che ha visto anche una “toccata” sul muro con la gomma posteriore sinistra? “Una discreta botta – ammette – Per fortuna non mi è costata a caro prezzo e mi ha permesso di arrivare comunque davanti a tutti. La macchina mi ha davvero assecondato, l’ho ravvivata nel corso della giornata e lei mi ha regalato una grande felicità”.

Il tuo rivale diretto in classifica, Lewis Hamilton, è solamente quinto (a 635 millesimi di distacco). Cosa significa in ottica gara? “Partire in terza fila, su una pista simile, non è certo semplice, ma preferisco pensare a me stesso e ad aver portato la macchina dove meritava, senza dimenticare il grande lavoro svolto dalla squadra. La corsa domani, come sempre a Singapore, sarà complicata ma siamo pronti. Stanotte abbiamo vissuto una notte di duro lavoro, sono convinto che la prossima, invece, sarà molto più leggera. Voglio portare queste sensazioni così intense fino a domani sulla griglia”. 

 

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *