Seguici su

Formula 1

F1, qualifiche GP Singapore 2017 – Kimi Raikkonen: “Buon quarto posto, ma la macchina non è come vorrei”

Pubblicato

il

Quarta posizione nella griglia del GP di Singapore per un Kimi Raikkonen che centra il suo giro migliore proprio nel Q3, dopo un fine settimana nel quale, letteralmente, sembrava non azzeccarne una. Il distacco ridotto nei confronti delle Red Bull, ed aver preceduto le due Mercedes, sono il classico bicchiere mezzo pieno per il pilota finlandese che, ad ogni modo, rimane realistico.

Come si può giudicare la tua qualifica? “Anche se sono arrivato in un buon quarto posto devo dire che non si è discostato troppo dall’andamento di tutto il weekend – commenta “Ice man” ai microfoni di Sky Sport – Anche oggi è la giornata è stata difficile, dato che la situazione si può definire decisamente lontana da quella ideale”.

Soddisfatto, comunque, per questo quarto posto?Diciamo che me lo prendo volentieri, dopo tutti i problemi vissuti in questi due giorni. L’aspetto più complicato, devo dire, è il mettere la macchina nelle condizioni che vogliamo. Comunque, tutto sommato, poteva andare decisamente peggio, per cui direi che ho centrato un buon risultato. Domani proverò a migliorare ancora e guadagnare altre posizioni”.

Nel giro veloce hai toccato il muro, ti è costato qualche decimo? “No, non credo. Non ha inciso sul mio tempo finale”. 

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *