Seguici su

Formula 1

F1, GP Monza 2017 – Kimi Raikkonen: “Ho lottato tutta la gara con il bilanciamento e alla fine non potevo tenere dietro Ricciardo”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen non si immaginava certo un GP d’Italia così grigio, prima dell’inizio di questo fine settimana. Invece, dopo una qualifica complicata (ma comunque conclusa davanti al compagno Sebastian Vettel) il finlandese ha completato i 53 giri della gara monzese senza guizzi e, anzi, subendo sorpassi che non gli possono certo aver fatto piacere. 

La conferma arriva ai microfoni di Sky Sport: “Ho avuto problemi con il posteriore della mia vettura sin dall’inizio – svela il campione del mondo 2007 – Non so quanto possano avere inciso, ma sicuramente mi sono ritrovato a lottare con il bilanciamento della mia SF70H per tutta la durata della corsa. Da metà gara sono andato leggermente meglio, ma non mi sono mai sentito veramente a mio agio. A questo punto starà a noi capire cosa non è andato nel migliore dei modi”.

Sorpreso dalla reazione della Red Bull e dal sorpasso subito da Daniel Ricciardo? “Nel duello con Daniel ovviamente lui ha sfruttato le gomme migliori (SuperSoft contro Soft) e quando mi ha attaccato nella prima chicane mi ha davvero fregato. Non mi aspettavo che frenasse così tardi, ma c’è riuscito. Se non fosse successo in quel momento, comunque, il sorpasso sarebbe arrivato poco dopo, andava troppo forte rispetto a me”.

Deluso per questo fine settimana del GP di casa? “Sicuramente si è rivelato più complicato del previsto, ma ormai dobbiamo pensare ai prossimi appuntamenti”.

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *