Seguici su

Formula 1

F1, GP Monza 2017 – Sebastian Vettel: “Abbiamo vissuto una gara difficile, ma siamo pronti per un grande finale di stagione”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel acciuffa con i denti il terzo gradino del podio di Monza al termine di una gara decisamente più difficile di quanto si sarebbe atteso. Partire dalla sesta posizione non era un ottimo viatico, ma concludere i 53 giri ad oltre mezzo minuto di distacco dal rivale diretto Lewis Hamilton non può certo fare dormire sonni  tranquilli al quattro volte campione del mondo. Sul podio, davanti ad una marea di pubblico ferrarista, il tedesco ha voluto comunque “tranquillizzare” i tifosi. “Oggi abbiamo vissuto una gara difficile – ha esordito durante la intervista di Martin Brundle e Jean Alesi – ma vi posso assicurare che stiamo arrivando. In vista del finale di stagione torneremo e daremo tutto per puntare al titolo”.

Dopo il suo marchio di fabbrica “Forza Ferrari!” l’ormai ex leader della graduatoria ha analizzato il suo GP d’Italia. “Nonostante tutto è stato un Gran Premio divertente. Purtroppo partivo da dietro e non sono nemmeno stato perfetto al via, pattinando troppo e non riuscendo a recuperare posizioni prima di curva 1. Ho impiegato un po’ di tempo a trovare il giusto feeling con la mia vettura, prima di potermi fidare al cento per cento e compiere i sorpassi che mi hanno portato sul podio”.

Da quel momento, però, cos’è successo?Non avevo il passo delle Mercedes, era chiaro, per cui ho preferito non rischiare e arrivare senza problemi al terzo posto. Negli ultimi 15-20 giri ho sentito che nella vettura qualcosa non era perfetto per cui, bene così”. 

Speravi in qualcosa di più per questa gara? “Ovviamente si spera sempre di vincere, ma oggi non era possibile, le Mercedes erano imprendibili. Dal mio punto di vista posso dire che mi sono divertito alla guida e mi sono gustato Monza con tutto questo pubblico meraviglioso. Vi ripeto, siamo pronti per il finale di stagione e lo disputeremo alla grande”.

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *