Seguici su

Ciclismo

Coppa Bernocchi 2017: sfida tra Elia Viviani e Sonny Colbrelli. Tutti i favoriti

Pubblicato

il

Domani si corre la Coppa Bernocchi, seconda prova del Trittico Regione Lombardia. I corridori affronteranno 194 km di corsa con partenza e arrivo a Legnano. Il percorso è caratterizzato, nella parte centrale, da un circuito da ripetere 7 volte, dove è presente la salita di Morazzone. Dall’uscita del circuito al traguardo ci sono 30 km prevalentemente pianeggianti.

Sulla carta ci dovrebbe essere quindi un arrivo allo sprint. Per quanto riguarda i favoriti dovremo quindi valutare le ruote veloci del gruppo. Partiamo da Elia Viviani che correrà con la maglia della nazionale italiana e arriva da un ottimo momento. Infatti sono arrivati in successione i successi nella Classica di Amburgo, nella Bretagne Classic e in una tappa del Tour of Britain. Viviani cercherà quindi di continuare questa striscia positiva e sarà anche un ottimo test in vista del Mondiale. L’avversario numero uno sarà Sonny Colbrelli (Bahrain Merida). Fino ad ora non è stata però una stagione gloriosa, infatti è arrivato un solo successo ad aprile nella Freccia del Brabante. Questa corsa potrebbe quindi essere l’occasione giusta per trovare il riscatto e tornare al successo.

Per quanto riguarda gli outsiders, ne citiamo almeno quattro: Sacha Modolo (UAE Team Emirates), in cerca di riscatto dopo una Vuelta deludente; Paolo Simion (Bardiani – CSF), che ha chiuso sul podio un anno fa; Marco Canola (Nippo-Fantini) e Francesco Gavazzi (Androni – Sidermec), entrambi in ottimo stato di forma e rispettivamente secondo e terzo nella Coppa Agostoni.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *