Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 | Italia-Serbia 1-3, le pagelle delle azzurre: turnover totale, Sorokaite e Bonifacio in luce, Malinov si adatta

Pubblicato

il

Oggi l’Italia è stata sconfitta dalla Serbia nella seconda partita del Grand Prix 2017 di volley femminile ma le azzurre sono comunque qualificate alla semifinale in programma domani. Di seguito le pagelle delle ragazze di coach Davide Mazzanti.

 

INDRE SOROKAITE: 6,5. Va in grande difficoltà nei primi due set, commette diversi errori e non riesce a riemergere. Poi gradualmente dal terzo parziale riprende confidenza con il campo e riesce a far emergere il suo potenziale chiudendo da top scorer (22 punti) con un convincente 50% in attacco.

OFELIA MALINOV: 6. L’unica titolare in campo per tutta la partita ma con una nuova squadra attorno a sé riesce comunque a fare buon gioco e alla lunga trova i giusti sbocchi per mettere in difficoltà le serbe.

 

LUCIA BOSETTI: 5,5. Meriterebbe la sufficienza per essere prontamente rientrata in campo dopo l’infortunio di ieri ma la schiacciatrice gioca in maniera altalenante, faticando in alcuni frangenti. Chiude comunque in doppia cifra (11 punti, 3 muri) venendo poi sostituita dalla sorella CATERINA (6) nel quarto set. Da lei ci si aspetta sempre il passo in più.

SARA LODA: 6. Prima chance da schiacciatrice titolare per lei che subentra a Miriam Sylla nella seconda parte dell’incontro. E’ abile con i mani fuori ma a tratti fatica a trovare gli spazi giusti e ad attaccare con violenza, discreta in ricezione.

MIRIAM SYLLA: 5. Brutta prestazione per la schiacciatrice che gioca due set sotto i suoi standard e poi viene sostituita da Sara Loda.

 




SARA BONIFACIO: 6,5. Granitica a muro, il fondamentale ci ha permesso di spaccare il terzo set e di cercare la fuga nel quarto parziale. Gioca una discreta partita nel complesso non sprecando l’occasione per mettersi in mostra.

ANNA DANESI: 5. Poco propositiva e incisiva, si è visto qualche lampo nel corso del quarto set ma davvero troppo poco per una centrale di qualità come lei.

RAPHAELA FOLIE: S.V. Entra nel finale del quarto set ma con due fast annulla i primi due-match della Serbia.

CRISTINA CHIRICHELLA: S.V. Qualche scambio nel quarto parziale per la capitana.

 

BEATRICE PARROCCHIALE: 6. Debutto da titolare con la Nazionale maggiore. Il libero ci mette un po’ a trovare la giusta posizione in campo, commette degli errori vistosi ma poi si riprende prontamente con dei recuperi davvero incredibile e continuii: da prendere in considerazione per il futuro.

Non entrate: Monica De Gennaro, Alessia Orro, Paola Egonu.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *