Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di venerdì 4 agosto: Neymar si presenta al PSG. “A Barcellona stavo bene ma sono qui per vincere!”. La Juve non molla Emre Can e punta Ezequiel Garay per a difesa. Anche l’Inter si iscrive alla corsa per Emre Mor. Delio Rossi al Levski Sofia, Roma su Mahrez

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OA Sport ed appassionati di calciomercato, e benvenuti alla Diretta Live testuale di una nuova giornata di calciomercato, quella di venerdì 4 agosto. Tra indiscrezioni, anticipazioni e ufficialità vi terremo compagnia dalle 9 alle 21, tenendovi aggiornati sulle squadre italiane ed estere. State con noi per non perdervi nulla della sessione estiva!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE TRATTATIVE DI IERI

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

22.00 JUVENTUS – Il venezuelano Rincon è stato richiesto dal Valencia. Arrivato a gennaio, il centrocampista sudamericano non ha trovato grande spazio anche per il cambio di modulo della squadra bianconera.

21.50 INTER – Jonathan Biabiany allo Sparta Praga, è fatta. Secondo Sky Sport il calciatore francese si recherà in Repubblica Ceca nei prossimi giorni.

21.40 INTER – Emre Mor a un passo. L’attaccante turco del Borussia Dortmund, cercato anche da Roma e Fiorentina, sarà salvo sorprese nerazzurro.

21.30 BRESCIA – Massimo Cellino torna in Italia. L’ex Presidente di Cagliari e Leeds ha acquistato il Brescia.

21.20 JUVENTUS – Lo Stoke City offre 15 milioni di euro per Lemina. Il centrocampista africano lascerà con tutta probabilità il club bianconero.

21.10 LIVERPOOL – Adam Lallana fermo per almeno 3 mesi. Il calciatore inglese di origini spagnole si è infortunato alla coscia durante l’Audi Cup. Reds di nuovo sul mercato?

21.00 NAPOLI – Sembrava avere i bagagli pronti ma Emanuele Giaccherini potrebbe restare al Napoli. Sul centrocampista c’è comunque l’interesse del Genoa.

20.50 LAZIO – Prime parole da laziale per Caicedo: “Voglio aiutare il gruppo come posso: sono un attaccante e gioco come prima punta, ma posso fare anche da spalla ad un altro centravanti. Sono un finalizzatore da area di rigore, ma mi piace giocare il pallone e dribblare: posso mettere a disposizione queste caratteristiche per aiutare la squadra”.

20.40 CAGLIARI – Sinergia con il Perugia: Han, Pajac e Colombatto sempre più vicini al prestito in Umbria. Il nordcoreano, il croato e l’argentino sono tre giovani di talento che i rossoblu vogliono far crescere in cadetteria.

20.30 SPAL – Ecco il finlandese Sauli Vaisanen: “Sono sempre stato un grande appassionato del calcio italiano, in questi anni ho seguito spesso il Chievo in cui gioca il mio connazionale Hetemaj”.

20.20 FROSINONE – Il portiere sardo Mauro Vigorito vola in Ciociaria. Il classe 1990 arriva dal Vicenza.

20.10 CAGLIARI – UFFICIALE Diego Farias rinnova fino al 2021. Il brasiliano prolunga di un anno il suo contratto con i rossoblu.

19.57 CARPI – Gli emiliani hanno acquistato il tedesco Tobias Pachonik, proveniente dallo Schalke 04 in cui, nella passata stagione, ha militato nella squadra riserve. Il 22enne terzino destro ha firmato un contratto triennale.

19.50 JUVENTUS – Secondo “Sky Sports”, i bianconeri dovrebbero presto incontrare i dirigenti dello Stoke City, club interessato al centrocampista gabonese Mario Lemina, 23 anni. La cifra richiesta per quest’ultimo è vicina ai 15 milioni di euro.

19.44 CROTONE – I calabresi hanno chiesto informazioni alla Juventus per Moise Kean, attaccante classe 2000. Il giovane, tuttavia, è considerato incedibile dai bianconeri. La compagine “pitagorica”, dunque, potrebbe interessarsi ad altri profili, sempre nel medesimo ruolo: Patrick Cutrone (Milan), Umar Sadiq (Roma) e Pietro Iemmello (Sassuolo).

19.35 BRESCIA – Il club lombardo sta per passare di mano, con il nuovo proprietario che dovrebbe diventare, nei prossimi giorni, Massimo Cellino. Il 61enne imprenditore sardo è stato, nel corso della sua carriera sportiva, presidente del Cagliari dal 1992 al 2014, nonché degli inglesi del Leeds United dal 2014 a Maggio di quest’anno.

19.24 PERUGIA – Il club umbro sta cercando un portiere per la prossima stagione, e potrebbe guardare in casa Milan: interessa il profilo di Gabriel, estremo difensore brasiliano classe ’92.

19.14 INTER – In chiusura l’affare per Dalbert con il Nizza. Per il terzino/laterale brasiliano manca giusto lo scambio dei documenti.

19.04 FROSINONE – La società laziale ha comunicato l’acquisto di Mauro Vigorito, portiere classe ’90 svincolato dopo l’esperienza al Vicenza. Il calciatore ha firmato un contratto annuale.

18.56 CROTONE – Come riporta Gianluca Di Marzio, il club calabrese sta stringendo i tempi per arrivare ad acquisire, con la formula del prestito, il centrocampista della Juventus, classe ’97, Rolando Mandragora. Già nel fine settimana potrebbe arrivare l’ufficialità della chiusura dell’operazione.

18.50 PERUGIA – Il club umbro ha comunicato l’acquisto, dal Carpi, del centrocampista classe ’87 Raffaele Bianco. Il giocatore ha firmato un biennale.

18.43 CHIEVO – Ufficializzati ben cinque rinnovi di contratto: Fabrizio Cacciatore (2020), Ivan Radovanovic (2022), Lucas Castro (2020), Valter Birsa (2021) e Kevin Yamga (2020).

18.34 INTER – Emergono nuovi dettagli nella trattativa con Emre Mor. E’ stato raggiunto l’accordo con il calciatore, mentre verrà presentata, dall’agente del turco-tedesco, la seguente offerta al Borussia Dortmund: 2 milioni per il prestito oneroso più 10 (con probabili bonus, legati alle presenze) per il diritto di riscatto.

18.25 GENOA – Acquistato, dall’Atalanta, la punta centrale ungherese, classe ’99, Levente Szabo. Il calciatore magiaro ha firmato un biennale con opzione per due ulteriori stagioni.

18.17 JUVENTUS – Tornano alla ribalta le voci riguardanti il possibile arrivo di Keita (Lazio) in bianconero. L’operazione, secondo quanto riporta Calciomercato.it, potrebbe chiudersi dopo la Supercoppa Italiana del 13 Agosto, per una cifra vicina ai 20-25 milioni di euro.

18.10 PALERMO – La società rosanero ha comunicato l’acquisto, con la formula del prestito con diritto di opzione, di Pawel Dawidowicz, difensore classe ’95 in forza al Benfica.

18.04 INTER – L’affondo dei nerazzurri per Emre Mor nasce dalle difficoltà nella trattativa per Karamoh del Caen, date le richieste del club francese, non inferiori ai 10 milioni di euro.

17.59 ROMA – Nuovo affondo della Roma per Mahrez, calciatore icona del trionfo del Leicester in Premier League nel 2015/2016. Lo afferma Gianluca Di Marzio.

17.50 SCHICK – L’agente del calciatore ceco avrebbe raggiunto l’intesa con l’Inter: beffata la Juventus. Lo afferma CalcioMercato.it

17.40 INTER – A sorpresa l’Inter sarebbe la favorita numero uno per arrivare al cartellino di Emre Mor. Lo afferma Alfredo Pedullà.

17.30 STOCCARDA – La squadra tedesca ha convinto Badstuber a sottoscrivere un contratto annuale per la stagione appena iniziata. Lo afferma Alfredo Pedullà.

17.20 SERIE D – Dal prossimo anno nella quarta serie italiana (ed in tutte le categorie regionali) le sostituzioni che si potranno effettuare saliranno a 5. Lo scrive TMW.

17.10 SERIE C – Ripescata solo la Triestina: il prossimo anno la terza serie italiana sarà a 56 squadre. Rigettate le domande di Rende e Rieti, spente tutte le speranze del Potenza. Lo scrive TMW.

17.00 ROMA – Il ds Monchi parla di Cengiz: “Un giocatore molto utile per il presente e anche in chiave futura“. Lo riporta il sito ufficiale della società giallorossa.

16.50 FIORENTINA – Secondo quanto scritto da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina avrebbe prelevato dal Bari il giovanissimo Zinfollino. Si attende l’ufficialità dei club.

16.40 CHAMPIONS LEAGUE – Favre, tecnico del Nizza, commenta così l’accoppiamento col Napoli: “Avrei preferito un altro avversario. Sfida di altissimo livello“. Lo scrive Alfredo Pedullà.

16.30 DELIO ROSSI – Secondo quanto riportato Alfredo Pedullà, Delio Rossi sarà il nuovo allenatore della squadra bulgara del Levski Sofia.

16.20 NEYMAR – Al Khelaifi sul trasferimento più discusso del momento: “Trattativa regolare, con il fair play finanziario siamo a posto“. Riporta le dichiarazioni SportMediaset.it

16.10 MILAN – Secondo CalcioMercato.com i rossoneri avrebbero depositato in Lega le fideiussioni di Biglia  e Bonucci. I due potrebbero giocare anche il Play Off di Europa League.

16.01 REAL MADRID – Secondo CalcioMercato.it, Zinedine Zidane, allenatore dei Blancos, avrebbe già incassato il sì di Mbappè al passaggio alle Merengues.

15.55 MILAN – Allarme quasi rientrato in merito alla vicenda fideiussioni che sta bloccando il tesseramento di Biglia e Bonucci. A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato l’ad Fassone attraverso la Gazzetta dello Sport: “Tutte le voci mi fanno ridere, nessuna società italiana ha presentato fideiussioni. I tifosi devono stare tranquilli“.

15.48 PSG – Al-Khelaifi ha tranquillizzato i propri tifosi in merito al rispetto del fair-play finanziario, rispondendo durante la presentazione di Neymar con una battuta: “Rilassatevi e prendetevi un caffè“.

15.41 ROMA – Nessun interesse per Emre Mor. Ad affermarlo è Monchi, che nega la trattativa per l’attaccante del borussia Dortmund, aggiungendo: “Siamo contenti di Under“.

15.33 JUVENTUS – Trapela fiducia in merito all’affare Keita. La dirigenza bianconera non ha fretta, ma lotito è un osso duro e, secondo Sportal.it, continua a chiedere 28 milioni di euro per il cartellino.

15.25 ROMA – Il ds Monchi non nasconde il suo disappunto per le modalità con cui si è consumato l’affare Neymar: “Questa storia mi crea disagio e paura“.

15.18 SAMPDORIA – UFFICIALE: Gian Marco Ferrari è un nuovo giocatore blucerchiato. Il Sassuolo ha comunicato di aver ceduto il difensore in prestito con diritto di riscatto alla Samp. Il club neroverde mantiene il diritto di controriscatto.

15.12 JUVENTUS – Parte ufficialmente l’assalto a Cancelo, laterale del Valencia. Secondo Goal.com, per il calciatore la dirigenza bianconera avrebbe offerto 15 milioni più il cartellino di Mario Lemina.

15.03 ZENIT/INTER – Miguel Layun, difensore del Porto sarebbe contesto dai due club, che stanno provando a convincere il 29enne nazionale messicano. A rivelarlo è calciomercato.it, che fa riferimento alla battaglia tra Roberto Mancini e Luciano Spalletti, ex delle rispettive squadre.

14.55 INTER – Arturo Vidal gela i nerazzurri ai microfoni della Bild: “Voglio vincere campionato, Coppa di Germania e Champions League con il Bayern Monaco, voglio fare il triplete e poi magari vincere il mondiale con il Cile

14.50 NEYMAR – Arriva la precisazione del presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi: “Neymar non se n’è andato all’improvviso dal Barcellona, è stato lui a chiedere tempo e ritardare l’operazione per non mancare di rispetto ai blaugrana. Noi abbiamo pagato la clausola, non Neymar

14.45 NEYMAR – È vera e propria mania per l’attaccante brasiliano: solo oggi le maglie di Neymar sono già state vendute per un totale di 10 milioni di euro

14.40 NOVARA – Riccardo Maniero ha superato le visite mediche e sarà presto annunciato come nuovo attaccante del Novara. L’ex Bari firmerà un triennale

14.35 INTER – Tuttosport rivela dell’inserimento dell’Arsenal nella trattativa per Karamoh. L’offerta dei nerazzurri al Caen è al momento di circa 5 milioni più bonus

14.30 NEYMAR – È intervenuto, ovviamente, anche il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi alla presentazione del brasiliano: “Sono molto felice di essere qui per presentare un campione come Neymar. Per me è il calciatore più forte del mondo. Ha già portato energia positiva alla squadra, siamo davvero contenti. Il nostro progetto diventa più forte con Neymar e la Ligue 1 più interessante per tutto il mondo. Neymar si è legato a noi per vincere il più possibile, insieme scriveremo la storia del club. Grazie Neymar per averci scelto, benvenuto

14.20 FIORENTINA – Dal Belgio arriva la voce secondo cui i viola avrebbero contattato l’Anderlecht per il mediano classe ’95 Leander Dendoncker. La richiesta è però elevata

14.15 ROMA – In corso la presentazione di Cengiz Under: “Quando c’è stata questa occasione ho accettato subito, mi abituerò a questo calcio forte col passare del tempo. In patria mi chiamavano il Dybala turco? Sì, le somiglianze ci sono, ma io preferisco essere Cengiz Under, con le mie qualità

14.10 ATLETICO MADRID – Rafael Santos Borré è vicino al passaggio al River Plateal. Per l’attaccante colombiano è pronto un quadriennale

14.05 FIORENTINA – Stevan Jovetic apre al possibile ritorno in viola. La società dei Della Valle è interessata: secondo La Gazzetta dello Sport l’affare con l’Inter potrebbe concretizzarsi ma solo negli ultimi giorni di mercato

14.00 BARCELLONA – Mentre è in corso la presentazione di Neymar al PSG, arrivano le dichiarazioni del portavoce dei catalani: “Siamo delusi, noi abbiamo provato a convincerlo. Siamo delusi per il modo in cui è partito: eravamo convinti rimanesse, aveva rinnovato poco fa e non immaginavamo che qualcuno potesse pagare i 222 milioni. Mercato? Non parliamo… ma abbiamo Messi che è il migliore al mondo. Dybala? Non facciamo speculazioni… abbiamo 222 milioni, ma calma. Noi vogliamo qui al Barcellona giocatori convinti al 100%

13.55 SAMPDORIA – Prime parole per Gaston Ramirez, neoacquisto blucerchiato: “Sono felice di tornare in Italia e voglio ringraziare tutti per il lavoro fatto per prendermi. Ho tanta voglia di fare bene e ripagare la fiducia della Samp

13.50 NEYMAR – Le prime parole del brasiliano da giocatore del PSG: “E’ stata una decisione difficilissima, una delle più difficili della mia vita. A Barcellona stavo bene, ho tanti amici nel club, giocatori fantastici. Ho riflettuto a lungo, il calcio e la vita passano molto veloci. Ringrazio i miei ex compagni per l’amore che mi hanno mostrato, per come mi hanno accolto al mio arrivo dal Brasile. Non dico che non c’erano obiettivi al Barcellona, ma gli obiettivi adesso sono cambiati. L’idea di essere un numero due al Barcellona non mi ha influenzato. L’idea di venire a Parigi è una nuova sfida per me. Cercavo qualcosa di diverso non perché in blaugrana stessi male. Non sono venuto qui per maggiore protagonismo, sono venuto per vincere titoli. Il PSG se li merita ed è per questo che sono qui“.

13.45 JUVENTUS – Ezequiel Garay del Valencia è un obiettivo concreto in difesa. L’alternativa si chiama José Gimenez, dell’Atletico Madrid, in scadenza nel 2018

13.40 INTER – Manca solo il via libera per l’acquisto di Dalbert. I playoff di Champions non costituiscono, infatti, un ostacolo, secondo Tuttosport. L’affare si farà per circa 20 milioni

13.30 GENOA – Preso il difensore centrale Mattia Altare, 18 anni, in arrivo da svincolato dal settore giovanile del Milan

13.20 PSG – L’arrivo di Neymar al Parco dei Principi! Tra poco la presentazione

13.10 ITALIA – Ufficiale: Federico Guidi è il nuovo tecnico dell’Under 20. Prende il posto di Alberigo Evani, promosso in Nazionale maggiore come assistente di Giampiero Ventura

13.00 JUVENTUS – Tuttosport fa sapere che la Juve non molla la pista Emre Can, nonostante venga considerato incedibile dal Liverpool. Il suo contratto è infatti in scadenza tra un anno. L’alternativa si chiama Rabiot del PSG

12.55 INTER – I nerazzurri si inseriscono nella corsa ad Emre Mor: in corso, secondo gianlucadimarzio.com, un incontro tra Walter Sabatini e l’agente del giocatore, Muzzi Ozcan

12.50 SAMPDORIA – UFFICIALE il trasferimento di Gaston Ramirez dal Middlesbrough a titolo definitivo

12.45 CHELSEA – Secondo il Times, i Blues sfideranno il Liverpool per Virgil van Dijk. Conte ha pronta un’offerta da 55 milioni più bonus per il difensore olandese del Southampton

12.30 LAZIO – Filip Djordjevic è in uscita. Il Messaggero riporta del gradimento della Spal anche se l’attaccante preferirebbe andare all’estero piuttosto che rimanere in Italia

12.25 REAL MADRID – Nella capitale spagnola sono sicuri, Kylian Mbappè ha detto “sì” al Real Madrid. Secondo l’edizione on line di AS, infatti, le merengues ora devono trovare l’accordo con il Monaco, e non sarà affatto facile, viste le cifre richieste. L’accelerata del Real sembra una risposta in piena regola nei confronti del Barcellona che, dopo la cessione di Neymar, si stava interessando all’astro nascente del calcio francese

12.15 TOTTENHAM – Moussa Sissoko è in partenza in direzione Trabzonspor, dopo appena una stagione con gli Spurs. Per il possente centrocampista classe 1989 si pensa al prestito secco. Lo rivela TMW.

12.05 BARCELLONA – I catalani iniziano a investire la montagna di euro piovuta con la cessione di Neymar. 32 di questi 222 milioni, secondo il quotidiano catalano Sport, dovrebbero servire a pagare la clausola del difensore Inigo Martinez (1991) della Real Sociedad.

11.55 SASSUOLO – Siamo ai saluti con il portiere Alberto Pomini, che è pronto a dare il via alla sua nuova avventura con il Palermo. L’estremo difensore è già in Sicilia, pronto a firmare con il club rosanero.

11.45 MALAGA -Gli spagnoli comunicano di avere acquistato dal Siviglia il difensore Diego Gonzalez Polanco classe 1995.

11.40 PSG – NEYMAR è SBARCATO A PARIGI!! Inizia ufficialmente la sua avventura con i parigini

11.30 ZENIT SAN PIETROBURGO – Sarà Matias Kranevitter il nuovo centrocampista centrale del club russo. L’argentino classe 1993 arriva dall’Atletico Madrid e domani effettuerà le visite mediche con la società di Roberto Mancini.

11.25 UDINESE – I bianconeri ufficializzano l’arrivo dell’attaccante bosniaco Rijad Bajic (1994) dal Konyaspor. Ecco la firma:

11.20 GENOA – I rossoblù sperano in un ritorno di Andrea Ranocchia (d., 1988) dall’Inter. Il difensore centrale, come riferito dalla Gazzetta dello Sport confida in un ritorno in Premier League, ma il Genoa appare la chance più concreta al momento.

11.15 PSG – Il meteorite Neymar ha impattato in maniera notevole sulla Ligue1. Tanto è vero che per permettere la presentazione del brasiliano, il match di domani contro l’Amiens (prima giornata di campionato) è stato posticipato di 15 minuti.

11.10 INTER – Anche i nerazzurri si iscrivono alla corsa per Emre Mor fantasista turco classe 1997 del Borussia Dortmund. In giornata, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio prenderà i primi contatti con l’agente del giocatore. La valutazione è sui 20-22 milioni.

11.05 SAMPDORIA – Gaston Ramirez è ormai ad un passo dai blucerchiati. Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il traquartista uruguaiano classe 1991 ex Bologna e Middlesbrough è arrivato in sede per firmare il contratto che lo legherà alla Sampdoria, avendo già superato le visite mediche

11.00 CAGLIARI – Il rinnovo di Diego Farias diventa ufficiale anche sul profilo Twitter del club sardo

10:50 CAGLIARI – Diego Farias prolunga con la società sarda: l’attaccante brasiliano resterà in rossoblu fino al 2021.

10:40 JUVENTUS – Secondo Tuttosport, aumentano le possibilità di vedere in bianconere il terzino portoghese João Cancelo, attualmente di proprietà del Valencia. In uscita ci sarebbe invece lo svizzero Stephan Lichtsteiner.

10:30 INTER – Le parole di Piero Ausilio sul calciomercato nerazzurro: “Ogni tanto vengono fuori cose particolari… Candreva è arrivato l’anno scorso, è un nazionale italiano, un giocatore importante e non è mai stato messo in discussione nè pensiamo di privarcene e lo stesso vale per Perisic. Il Valencia è interessato a Murillo ma da qui a dire che è in uscita ce ne corre, anzi, non escludo che resti, non scommetterei tanto sulla sua partenza. Per Dalbert manca ancora qualcosa ma da qui a breve le cose andranno nella direzione giusta“.

10:20 ROMA – Sembra oramai abbandonata la pista che portava al marocchino Riyad Mahrez, visti i continui rifiuti del Leicester City. I giallorossi puntano allora su Emre Mor, attaccante turco del Borussia Dortmund, per il quale dovranno battere la concorrenza della Fiorentina. Pronti 20 milioni di euro da offrire al club tedesco.

10:10 LAZIO – Keita Baldé sempre più vicino all’uscita, il giocatore senegalese sembra preferire la soluzione che lo porterebbe all’Inter.

10:00 LEVSKI SOFIA – Il club bulgaro si affida a Delio Rossi, per lui pronto un biennale dopo due anni di inattività.

09:50 GENOA – Il difensore argentino Ezequiel Muñoz lascia il Genoa e il calcio italiano per trasferirsi in Spagna, dove giocherà con il Leganés.

09:40 BARCELLONA / REAL MADRID – Derby spagnolo per due grandi talenti del calcio francese: Kylian Mbappé del Monaco e Ousmane Dembélé del Borussia Dortmund.

09:30 MILAN – Con Patrick Cutrone destinato a rimanere ed un altro attaccante che potrebbe essere in dirittura d’arrivo, l’uomo di troppo sembra essere Carlos Bacca: il colombiano gradirebbe un ritorno al Siviglia.

09:20 MILAN – Queste le parole dell’allenatore Vincenzo Montella dopo la vittoria di Europa League sul Craiova: “Cutrone ha fatto un’ottima partita e i ragazzi stanno crescendo bene. Lui ci può stare, sta dimostrando di poter stare in questa rosa. Ad oggi non c’è nessuna intenzione ad andar via, dipende da molte cose e dal mercato ma penso che Cutrone possa crescere anche stando al Milan“.

09:10 JUVENTUS – Possibile intesa con il Real Madrid per il centrocampista croato Mateo Kovačić: la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

09:00 PARIS SAINT-GERMAIN – La giornata di ieri è stata quella del colpo dell’estate: Neymar è diventato il giocatore più costoso di tutti i tempi, con il club francese che ha pagato la clausola rescissoria da 222 milioni di euro al Barcellona. Il brasiliano è ufficialmente un giocatore del PSG.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *