Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 – Il Brasile è la prima finalista! Eliminata a sorpresa la Serbia. Nel pomeriggio Italia-Cina

Pubblicato

il

Epilogo a sorpresa nella prima semifinale del Grand Prix 2017 di volley femminile. Il Brasile, infatti, ha battuto la Serbia per 3-1 (20-25; 25-23; 25-14; 25-23) e domani pomeriggio tornerà in campo a Nanchino (Cina) per affrontare la vincente della sfida tra l’Italia e le padrone di casa. Un risultato inatteso alla vigilia visto la forza delle vicecampionesse olimpiche e le difficoltà manifestate dalle verdeoro in queste settimane durante le quali hanno cambiato anche diverse giocatrici rispetto alla formazione tipo. Le sudamericane potranno così difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Bangkok e andare addirittura a caccia della 12esima affermazione della loro storia!




A fare la differenza i 26 errori delle slave (contro i 12 brasiliani) e i 7 aces che hanno indirizzato la contesa. Decisivi i cambi operati da Josè Guimaraes dopo il primo set perso nettamente: fuori Rosamaria Montibeller e Ana Carolina Da Silva, dentro Adenizia e Drussyla. La partita è svoltata totalmente e, grazie ai 24 punti di Tandara Caixeta (24) e all’apporto di Drussyla (11, 4 aces) e Natalia (10 punti), il Brasile è riuscito a spuntarla annullando così le 32 marcature (5 muri, 3 aces) dell’indemoniata Tijana Boskovic. La Serbia ora avrà il contentino di poter salire sul podio dopo quattro anni dall’ultima volta ma le ragazze di Terzic si aspettavano decisamente di più.

 

(foto FIVB)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *