Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montreal 2017: Thomas Fabbiano lotta ma deve arrendersi a Ryan Harrison nel primo turno. L’azzurro sconfitto in due set

Pubblicato

il

Termina al primo turno l’avventura di Thomas Fabbiano nel Masters 1000 di Montreal (Canada). Sul cemento canadese, dopo essere passato dalle qualificazioni, l’azzurro è costretto ad arrendersi allo statunitense Ryan Harrison, numero 44 ATP, con il punteggio di 6-3 7-5 in 1 ora e 25 minuti di partita. Un match deciso su pochi punti nel quale l’americano è stato più abile nel giocare i quindici importanti e decisivi mantenendo un’efficienza al servizio superiore.

Nel primo set la partita ha un andamento equilibrato. Entrambi i tennisti concedono poco al rivale in risposta gestendo lo scambio grazie alla battuta senza eccessivi sforzi. Nella fase centrale, però, vi sono delle chance break: il primo è Fabbiano che avanti 30-40 non riesce a capitalizzare questo vantaggio al contrario di Harrison che è molto più lucido e letale con i suoi colpi da fondo. Un vantaggio maturato nel sesto game che vale il parziale al giocatore stelle e strisce anche grazie ad un buon apporto dal servizio (3 ace).

Nella seconda frazione l’avvio è pessimo per il nostro portacolori: break in apertura ed Harrison avanti 2-0. Tuttavia, il 28enne di Grottaglie non ci sta e dopo aver mancato due break point nel quarto gioco riesce finalmente a strappare la battuta all’avversario nel sesto pareggiando il conto sul 3-3. La partita procede a strappi ed è ancora l’azzurro ad avere una possibilità nell’ottavo game ma ai vantaggi l’americano riesce a salvarsi. Poca concretezza che costa caro a Thomas nell’11° gioco quando il n.44 del mondo non dà scampo alcuno all’italiano in risposta ottenendo il break e concludendo la sfida 7-5, annullando tre palle del controbreak.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Thomas Fabbiano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *