Seguici su

Senza categoria

Tennis, si ritira Thomas Fabbiano: “Arrivato il tempo di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera”

Pubblicato

il

Come comunicato dallo stesso tennista pochi minuti fa, Thomas Fabbiano ha deciso di ritirarsilasciare il tennis all’età di 33 anni; il pugliese, che non scende in campo dallo scorso luglio a seguito di un’operazione al gomito destro, ha annunciato la fine della sua carriera tennistica, tutt’altro che scarna di soddisfazioni.

Best ranking nel 2017 con il 70esimo posto, 90 incontri disputati all’interno del circuito ATP, protagonista di importanti vittorie come quella con Stefanos Tsitsipas a Wimbledon nel 2019, o con Dominic Thiem agli US Open nello stesso anno. Per Fabbiano si profila adesso una nuova avventura.

Queste le parole dell’azzurro, pubblicate tramite il profilo Instagram ufficiale: “Ciao ragazzi, ciao amici… Sono stato lontano dai social per qualche mese, ho riflettuto tanto, ho metabolizzato… Ho scelto di stare attorno alle mie persone più care, alla mia compagna Giorgia e al piccolo Leonardo… Ho deciso che è arrivato il tempo di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera, di voltar pagina e scoprire cosa la vita mi può ancora riservare. È stata una decisione difficile da prendere, chiunque sia stato uno sportivo, indipendentemente dal livello, sa che cosa significa voltare pagina, dire quel famoso ‘basta’.

Tennis, Fabio Fognini nel tabellone principale del Masters 1000 di Miami. Forfait di Mmoh e Griekspoor

Prosegue Fabbiano: “Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato in questi anni, ho sentito il vostro affetto anche giocando nei posti più sperduti del pianeta. Un particolare grazie alla mia famiglia, a tutti gli allenatori che mi hanno dato anche una sola informazione per rendermi prima una persona e poi un giocatore migliore. Mario Pierri, Vanni Miale, Cristian Brandi, Umberto Ferrara, Vittorio Magnelli, Gianluca Pasquini, Fabio Gorietti, Federico Torresi, Marco Formica, Diego Silva, Federico Placidilli, Stefano Massari, Nicholas Villalba, Roberto Fabbiano, Potito Starace, Massimiliano Pinduccui, Max Sartori. Tutti sul pezzo, fedeli al lavoro in ogni momento trascorso sul campo da tennis o in palestra. Grazie per avermi sia sopportato che supportato… È stato un viaggio affascinante, pieno di momenti che mi hanno dato una corazza per poter affrontare nuove sfide e continuare a godermi la vita. Sì, perché dopo una carriera tennistica, c’è ancora spazio per tanto, tanto altro“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thomas Fabbiano (@thommy_fabs)

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it