Seguici su

Senza categoria

Golf, WGC Bridgestone Invitational. Hideki Matsuyama trionfa col record in Ohio! Avversari a distanza siderale, bella rimonta per Molinari

Pubblicato

il

Imbattibile Hideki Matsuyama. Il giapponese ha trionfato nel WGC Bridgestone Invitational (montepremi 9 milioni e 750mila dollari) realizzando il record in un singolo giro sul percorso par 70 del Firestone Country Club di Akron, in Ohio. Con un eagle alla buca 2 e sette birdie a seguire, Matsuyama ha concluso la tornata in 61 colpi, eguagliando le prestazioni degli spagnoli José Maria Olazabal (1990) e Sergio Garcia (2014), anch’essi capaci di attestarsi in passato a 9 colpi sotto il par, record del Firestone Country Club, e chiudendo con il sensazionale punteggio di -16.

Il nipponico, pertanto, ha inflitto distacchi siderali agli avversari, lasciando lo statunitense Zach Johnson, secondo classificato, a ben 5 lunghezze di ritardo (-11). Sul terzo gradino del podio si è piazzato Charley Hoffman, che ha recuperato 2 posizioni e si è attestato a quota -10, lasciandosi alle spalle il belga Thomas Pieters, che pregustava il successo fino alla vigilia dell’ultimo round, prima di arrendersi alla furia di Matsuyama e accontentarsi del quarto posto a quota -8. Quinta posizione, inoltre, per il quartetto formato dall’inglese Paul Casey, dal nordirlandese Rory McIlroy, dallo scozzese Russell Knox e dal canadese Adam Hadwin, tutti appaiati con 7 colpi sotto il par.

Scatto d’orgoglio, invece, per l’italiano Francesco Molinari, autore di una splendida rimonta nell’ultimo giro, concluso in 65 colpi. L’azzurro si è portato fino al 24° posto in classifica, rimontando 14 posizioni e chiudendo con un totale di 2 colpi sotto il par, mentre Renato Paratore si è leggermente smarrito dopo un ottimo avvio nel torneo e si è dovuto accontentare del 44° posto a quota +4.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *