Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour. Magico Chris Stroud! Trionfa nel Barracuda Championship dopo una grande rimonta! Beffati al playoff Greg Owen e Richy Werenski

Pubblicato

il

Fenomenale Chris Stroud. Lo statunitense ha trionfato nel Barracuda Championship, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, concretizzando una straordinaria rimonta nell’ultimo round e imponendosi al termine di un entusiasmante playoff sul percorso par 72 del Montreux Golf and Country Club di Reno (Nevada, Stati Uniti). Stroud è riuscito nell’impresa di scalare 21 posizioni in classifica, effettuando 9 birdie e, soprattutto, un incredibile eagle alla 18 che gli ha regalato i 5 punti necessari per agganciare al comando il connazionale Richy Werenski e l’inglese Greg Owen a quota 44 punti e prendere parte al playoff decisivo per l’assegnazione della vittoria.

Il Barracuda Championship, d’altra parte, è caratterizzato da un anomalo meccanismo nei punteggi, in base al quale vengono assegnati 8 punti a chi effettua un albatross (3 colpi sotto il par), 5 a chi effettua un eagle, 2 per il birdie, 0 per il par, -1 per il bogey e -3 per il double bogey o peggio. La straordinaria confidenza di Stroud col par 5 della 18 gli ha consentito di eliminare prima Greg Owen con un birdie, eguagliato da Werenski, e di beffare anche quest’ultimo con l’ennesimo birdie alla seconda buca di spareggio, coronando una rimonta sensazionale. Ai piedi del podio, intanto, si sono piazzati lo statunitense Tom Hoge e l’australiano Stuart Appleby, entrambi a tre lunghezze dal trio in testa alla classifica, mentre Robert Garrigus e Derek Fathauer non sono riusciti a far meglio di un totale di 40 punti.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *