Seguici su

Senza categoria

Golf, WGC Bridgestone Invitational 2017: Jimmy Walker vola in vetta! Thomas Pieters resta in scia. Paratore ok, male Molinari

Pubblicato

il

Lo statunitense Jimmy Walker ha pescato il jolly nel secondo giro del WGC Bridgestone Invitational (montepremi 9 milioni e 750mila dollari) ed è balzato al comando della classifica sul percorso par 70 del Firestone Country Club di Akron, in Ohio. Walker ha piazzato un round in 65 colpi, il migliore di giornata, e ha rimontato 8 posizioni salendo in testa alla leaderboard con 7 colpi sotto il par.

Alle sue spalle resiste il belga Thomas Pieters, che con un giro in linea col par ha ceduto lo scettro momentaneo allo statunitense, ma resta a due lunghezze di distanza dalla vetta con 135 colpi totali (-5), tenendosi dietro il trio composto dal nordirlandese Rory McIlroy, dallo statunitense Zach Johnson e dal giapponese Hideki Matsuyama, tutti a pari merito sul podio virtuale a quota -4.

Al sesto posto, intanto, c’è un gruppo composto da sei unità, arrivate a metà gara con 3 colpi sotto il par: si tratta degli statunitensi Charley Hoffman e Jordan Spieth, quest’ultimo reduce dal trionfo nel British Open 2017, del canadese Adam Hadwin, dello svedese Alex Noren, dell’australiano Jason Day, ex numero 1 del ranking, e dello scozzese Russell Knox.

Soltanto 40°, invece, lo spagnolo Sergio Garcia, detentore dell’Augusta Masters, ma da tempo in calo di condizione, come emerge dai 3 colpi sopra il par che condivide, tra gli altri, con gli statunitensi Justin Thomas, Matt Kuchar e Dustin Johnson, attuale capolista del Golf World Ranking.

Gioie e dolori, infine, per i colori azzurri. A brillare è Renato Paratore, 13° grazie ad una splendida tornata in 68 colpi (-2), macchiata soltanto da un pesante double bogey alla 11 che altrimenti gli avrebbe permesso di stare a ridosso del podio. Paratore si trova attualmente a quota -1 e, d’altra parte, sono stati appena 24 i giocatori in grado di arrivare sotto il par al giro di boa. Decisamente sottotono Francesco Molinari, finora autore di un torneo piuttosto anonimo con un 52° posto parziale a quota +4 che lo pone a distanze proibitive dalle posizioni di vertice.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *