Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour. Richy Werenski piazza un eagle alla 18 e vola al comando del Barracuda Championship

Pubblicato

il

Lo statunitense Richy Werenski guida la classifica del Barracuda Championship, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Montreux Golf and Country Club, situato tra le città di Reno e Lake Tahoe, nel Nevada. Werenski è volato in vetta grazie ad uno splendido eagle alla 18 con cui ha scalzato l’australiano Stuart Appleby e si è preso la leadership parziale, sfruttando anche il curioso meccanismo del torneo in termini di punteggi.

Il Barracuda Championship, infatti, assegna 8 punti a chi effettua un albatross (3 colpi sotto il par), 5 a chi effettua un eagle, 2 per il birdie, 0 per il par, -1 per il bogey e -3 per il double bogey o peggio. E Werenski è riuscito nell’impresa di collezionare 10 dei suoi 26 punti totali soltanto nelle ultime 6 buche del secondo round, tenendosi dietro Appleby, secondo con 24 punti, e il quartetto composto dall’inglese Greg Owen e dai tre statunitensi Luke List, Ben Martin e Dicky Pride, tutti a quota 23.

Al settimo posto c’è Derek Fathauer (21), sornione e pronto ad approfittare delle defiance altrui per guadagnare ancora posizioni e giocarsi la vittoria, mentre la top ten è completata dal sudafricano Tyrone Van Aswegen e dagli statunitensi Rick Lamb, Joel Dahmen e Tom Hoge, tutti a pari merito con 20 punti.

La concomitanza con il WGC Bridgestone Invitational ha ridotto all’osso la partecipazione dei big al torneo del Western Nevada, nonostante la formula innovativa che avrebbe reso decisamente gradevole lo spettacolo sul Montreux Golf and Country Club. Il veterano irlandese Padraig Harrington, infine, non ha digerito bene il meccanismo e si è arreso già a metà gara, lasciando la contesa dopo il taglio con appena 4 punti collezionati in due round.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *