Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour. Un trio al comando del Made in Denmark. Luca Cianchetti il migliore degli italiani, “hole in one” per Dodo Molinari

Pubblicato

il

C’è un trio in vetta alla leaderboard del Made in Denmark, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 71 dell’Himmerland Golf & Spa Resort di Farso (Danimarca). L’australiano Wade Ormsby e i due inglesi Steve Webster e Matt Wallace hanno completato il primo round in 64 colpi (-7), distanziando di una lunghezza un altro terzetto, composto dal francese Benjamin Hebert e dai due svedesi Robert Karlsson e Oscar Lengden, che hanno concluso il giro con 6 colpi sotto il par.

L’equilibrio regna sovrano in Danimarca e al settimo posto c’è un gruppone formato da ben 10 giocatori a quota -5, ossia i francesi Matthieu Pavon e Victor Dubuisson, gli inglesi Paul Waring, James Morrison e John Parry, il tedesco Marcel Siem, lo statunitense David Lipsky, l’australiano Ryan McCarthy e i due danesi Joachim Hansen e Lucas Bjerregaard, che davanti al proprio pubblico hanno intenzione di puntare ad un risultato di grande prestigio.

Il migliore degli italiani per adesso è Luca Cianchetti, da poco passato tra i professionisti, attualmente 36° con 2 colpi sotto il par, frutto in particolare di tre birdie consecutivi tra la buca 7 e la buca 9. Al 59° posto, invece, c’è Nino Bertasio, autore di una prova a sprazzi con un bogey alla 2, due birdie tra la 3 e la 4, altri due bogey alla 11 e alla 12 e due provvidenziali birdie alla 14 e alla 15 che gli hanno consetito di tenere momentaneamente a dstanza la soglia del taglio. Più complessa, infine, l’impresa che attende Edoardo Molinari, soltanto 93° con un colpo sopra il par, ma autore di una splendida “hole in one” alla 16, mentre Andrea Maestroni è 127° a quota +3 e avrà bisogno di un’impresa per risalire la china e superare il cut.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *