Seguici su

Senza categoria

Squash, Europei 2017: Yuri Farneti batte Viktor Byrtus, ma si ferma agli ottavi contro il campione in carica Borja Golán

Pubblicato

il

Hanno avuto inizio quest’oggi i Campionati Europei individuali di squash 2017, che si tengono nella città inglese di Nottingham. La squadra italiana presentava tre atleti agli ordini del commissario tecnico Marcus Berrett: Ludovico CipollettaDimitri Diamadopoulos ed il tre volte campione nazionale Yuri Farneti.

Il primo ad entrare in campo è stato Cipolletta, che ha affrontato il padrone di casa Charlie Lee, venendo sconfitto per tre set a zero (11-2 11-2 11-6). Battuta d’arresto anche per Diamadopoulos, che ha saputo dare filo da torcere al francese Sébastien Bonmalais, non riuscendo però a strappargli un set (12-10 11-7 11-8).

Farneti ha invece fatto valere il suo status di testa di serie, superando per tre set a zero (11-8 11-8 11-4) il ceco Viktor Byrtus, e qualificandosi così agli ottavi di finale. Qui il numero uno azzurro ha trovato lo spagnolo Borja Golán, campione continentale in carica e numero sedici del ranking mondiale, che è riuscito a sua volta ad imporsi per 3-0 (11-3 11-9 11-7).

Per gli Azzurri l’avventura europea continuerà nei tabelloni per i piazzamenti: Farneti giocherà i match per il 9°-16° posto, affrontando l’austriaco Aqeel Rehman, mentre Diamadopoulos se la vedrà con lo sloveno Žan Bombek per le posizioni dalla 17ma in poi.

Per quanto riguarda il tabellone principale, invece, non ci sono state particolari sorprese. Accedono ai quarti di finale tutti i favoriti sia nel torneo maschile (oltre a Golán, il francese Grégory Gaultier e l’inglese James Willstrop) che in quello femminile (le francesi Camille Serme e Coline Aumard e l’inglese Millie Tomlinson).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIGS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *