Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio 2017: Kimi Raikkonen: “Contento per il rinnovo, in questo weekend punto alla vittoria”

Pubblicato

il

Come sempre Kimi Raikkonen è di poche parole durante la conferenza stampa che anticipa il fine settimana del GP del Belgio. Molte domande per “Ice man” hanno puntato sul fresco rinnovo del suo contratto che lo faranno sedere su una Ferrari anche nel 2018, con un occhio alla gara di domenica, sul circuito preferito dal campione del mondo 2007.

Per prima cosa, un commento sul rinnovo con la Ferrari ufficializzato nei giorni scorsi. “Sono contento di proseguire un altro anno con questa scuderia – ammette il finlandese – Ovviamente questo accordo non si sarebbe potuto chiudere se le due parti non fossero state d’accordo, per cui meglio così. Ho ancora tanta voglia di correre, mi diverto in maniera incredibile e se non avessi più questi stimoli mi sarei già fermato. In poche parole sono nel posto più bello dove gareggiare”.

A tuo parere la Ferrari ha puntato sull’esperienza o sul giusto clima in squadra? “Beh, questa è una domanda che andrebbe posta a loro – sorride – L’unica cosa che mi interessava era rimanere con questi colori ancora un altro anno. Tutti gli altri discorsi non mi interessano troppo”.

Prima del GP di Austria Sebastian Vettel aveva ribadito che Kimi Raikkonen è il suo compagno ideale. Puoi dire la stessa cosa tu a parti inverse? “Sì, sicuramente lo è. Lavoriamo benissimo assieme sia tra di noi che con il team, per cui non penso ad un compagno migliore. Non sono io, tuttavia, che decido queste cose, ma spero davvero che anche nel suo caso arrivi il rinnovo”.

Sollevato dopo questa firma? “No, non credo ci sia pressione, anche se sono abituato a queste cose. Magari in questo fine settimana non mi arriveranno domande simili, ma dal prossimo sì. I problemi sono ben altri, non me ne faccio un problema”.

Stiamo vedendo il miglior Raikkonen dal ritorno in Ferrari? “Non so se sono al top da quando sono tornato sulla “Rossa”, ma posso dire che voglio sempre fare bene e migliorare. Dopotutto ci sono sempre settori nei quali si può fare meglio. In questo caso cercherò ulteriore velocità ma ho la fortuna di essere decisamente a mio agio con la macchina. Ultimamente, poi, ho potuto guidare come dico io. A volte le cose vanno bene, altre vole meno bene, ma io sono comunque fiducioso“. 

Obiettivo per questo Gran Premio del Belgio? “Sono quì per provare a vincere le gare, per cui cercherò di farlo anche su questa pista. Se non è possibile puntare al gradino più alto del podio è sempre importante concludere nei primi tre. Di sicuro non vedo l’ora di vivere le qualifiche nella giornata di sabato. Quest’anno abbiamo per le mani vetture con il 30% in più di carico aerodinamico per cui faremo giri veloci, con grande aderenza in curva grazie anche alle gomme UltraSoft. Sarà un bel weekend, ne sono sicuro”. 

 

 

 




alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *