Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio 2017: le previsioni meteo. Elevato rischio di pioggia nel week-end di Spa

Pubblicato

il

Come da consuetudine per il Belgio, paese che si connota per condizioni atmosferiche tendenzialmente mutevoli anche all’interno della stessa giornata, uno sguardo al meteo è d’uopo, in vista del Gran Premio di F1, dodicesimo round del Mondiale 2017. Senza tenere conto del fatto che, essendo il tracciato di Spa-Franchorscamps particolarmente esteso, andando a toccare più centri abitati contemporaneamente, non è inusuale vedere alcune zone del circuito asciutte ed altre, invece, bagnate da improvvisi rovesci.

Il fine settimana che sta per arrivare dovrebbe facilmente essere condizionato dal maltempo, che potrebbe fare capolino addirittura in tutte e tre le giornate su cui si articola il programma, e quasi certamente in qualifica e gara, momenti clou dell’azione sul tracciato sito nelle Ardenne.

Venerdì 25 pare, al momento, l’unico giorno in cui la pioggia non dovrebbe marcare visita: il cielo sarà nuvoloso in entrambe le sessioni, con una temperatura che oscillerà intorno ai 20°, andando a toccare una massima di 22 in corrispondenza della FP2. Bassa la possibilità di precipitazione, che si attesta sull’11%.

Sabato 26 vedrà l’arrivo di rovesci al pomeriggio, con temporali previsti a partire dalle 12:00 che andranno ad inficiare la qualifica, ed una pioggia che si manterrà costante, per quanto in attenuazione a livello di intensità, per tutto il corso della giornata. Temperatura stimata tra i 20 ed i 26°.

Il maltempo persisterà anche nella giornata di domenica 27, momento dedicato alla gara, con una perturbazione che, dopo l’affievolirsi connotante la mattinata dell’ultimo giorno del week-end, andrà ad intensificarsi nelle prime ore pomeridiane, proprio in corrispondenza dell’inizio del Gran Premio. Temperatura di poco superiore ai 20°.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *