Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di mercoledì 16 agosto in DIRETTA: fatta per Matuidi alla Juventus, Simeone alla Fiorentina, Inter scambio Kondogbia-Cancelo, Bacca ufficiale al Villareal

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDI’ 17 AGOSTO

Buongiorno amici di OA Sport ed appassionati di calciomercato, e benvenuti alla Diretta Live testuale di una nuova giornata di calciomercato, quella di mercoledì 16 agosto. Tra indiscrezioni, anticipazioni e ufficialità vi terremo compagnia dalle 9 alle 22, tenendovi aggiornati sulle squadre italiane ed estere. State con noi per non perdervi nulla della sessione estiva!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE TRATTATIVE DI IERI

FANTACALCIO, QUI TUTTI I CONSIGLI, I TOP-PLAYER E LE SCOMMESSE PER LA PROSSIMA STAGIONE

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.50 GENOA – Preso in prestito Rossettini dal Torino (fonte Sky Sport).

20.42 FIORENTINA – ACF Fiorentina comunica aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone dal Genoa CFC. Simeone, nato a Buenos Aires il 5 Luglio 1995, in carriera ha indossato le maglie di River Plate e Banfield e nell’ultima stagione, con la maglia dei liguri, ha disputato 36 partite realizzando 13 gol. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2022.

20.25 UDINESE – Ufficiale! Valon Behrami arriva in bianconero a titolo definitivo. In queste ore le visite mediche.

20.03 ARSENAL – Debuchy in uscita: secondo L’Equipe potrebbe finire in Francia all’OM.

19.50 INTER – Secondo il Sun ci sarebbe l’accordo con il Manchester City per il prestito del centrale Mangala.

19.43 FIORENTINA – Il Cholito Simeone è a Firenze. Oggi le visite mediche.

19.41 LAZIO – Secondo TMW stanno giungendo a Lotito moltissime offerte per Mamadou Tounkara.

19.30 PSV – La squadra olandese ha annunciato l’acquisto del portiere Eloy Room.

19.13 MANCHESTER UNITED – Indiscrezione clamorosa dalla Gran Bretagna: il ritorno ai Red Devils di Ibrahimovic non sarebbe da giocatore, bensì da vice Mourinho.

18.52 LAZIO – Keita Balde non si è presentato all’allenamento odierno. Aria di cessione per il senegalese.

18.45 PESCARA – Superata la concorrenza delle rivali per ottenere in prestito Jaime Baez, centrocampista uruguaiano di proprietà della Fiorentina.

18.21 INTER – Sempre più vicino, secondo Sky Sport, lo scambio tra Joao Cancelo e Geoffrey Kondogbia con il Valencia.

18.10 TORINO – UFFICIALE!

17.57 ASCOLI – Secondo TMW è praticamente fatta per l’acquisto a titolo definitivo di Lorenzo Rosseti dalla Juventus.

17.38 FIORENTINA – Secondo olympique-et-lyonnais.com i viola sarebbero interessati al centrale del Lione Mapou Yanga Mbiwa, ex Roma.

17.20 MILAN – Secondo Premium Sport ancora non è tramontata la pista Renato Sanches: per accaparrarsi il centrocampista lusitano ci vorranno però almeno 40 milioni di euro.

17.00 SIVIGLIA – Parla il presidente José Castro: “Ci manca un terzino sinistro e stiamo valutando altre opzioni per la fine del mercato. Da qui al 31 agosto può succedere di tutto, ho già parlato di Bacca e Jovetic dicendo che sono delle opzioni, non degli obblighi, perché la squadra è già fatta”.

16.41 BENEVENTO – UFFICIALE! “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Ascoli Picchio F.C. per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Emanuele Padella. Il sodalizio giallorosso ringrazia il difensore romano per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi anni e gli augura le migliori fortune, personali e professionali”.

16.33 SAMPDORIA – Anche il Monaco, secondo quanto riporta Marca, sarebbe interessato a Luciano Vietto.

16.12 JUVENTUS – Blaise Matuidi è a Torino, a breve dovrebbero iniziare le visite mediche per il transalpino che potrebbe essere già a disposizione di Allegri per il match con il Cagliari.

15.58 EVERTON – Gilfy Sigurdsson ha superato le visite mediche: praticamente fatta per l’attaccante islandese.

15.40 BOLOGNA – Secondo Sky Sport domani arriverà la firma sul contratto di Rodrigo Palacio, nuovo attaccante rossoblu.

15.20 FIORENTINA – Secondo Tuttomercatoweb ci sarebbe l’offerta (di circa 3 mln) da parte del Benfica per Bartlomiej Dragowski.

15.00 PSG – Intoppo per il passaggio di Aurier al Tottenham. Questa la spiegazione di Gazzetta.it: “Aurier è stato condannato lo scorso settembre a due mesi di prigione per aggressione di un poliziotto. Se la condanna fosse confermata in appello, salterebbe la possibilità di ottenere un visto per entrare in Inghilterra, già negato nel corso dell’ultima Champions. Così magari tornerebbe in auge l’Inter”.

14.40 INTER – Secondo quanto rivela FcInterNews.it, i nerazzurri avrebbero offerto il rinnovo ad Ivan Perisic. Si tratta di 6 milioni netti a stagione sino al 2021.

14.27 LAZIO – Secondo TMW sarebbe arrivata una super offerta per Wesley Hoedt: 15 milioni più bonus da parte del Southampton.

14.00 REAL MADRID – Parla Zidane in conferenza stampa: “Stiamo migliorando di giorno in giorno, sono molto contento della mia squadra e di tutti i giocatori che ho a disposizione. Non partirà nessuno fino al 31 agosto, anche se non tutto può essere sotto il mio controllo”.

13.41 ARSENAL – Parla Wenger in conferenza stampa su Lucas Perez: “Non chiudo le porte al giocatore. C’è la possibilità che possa lasciare l’Arsenal, in rosa ho molti giocatori offensivi. Lo aiuterò qualora dovesse trovare una destinazione vantaggiosa”.

13.27 AVELLINO – L’obiettivo è Leonardo Blanchard del Carpi. Sul centrale difensivo, secondo  carpicalcionews.it, c’è anche il Cluj

13.15 NAPOLI – Secondo Mundo Deportivo i partenopei sarebbero pronti ad offrire 35 mln per Denis Suarez, attaccante esterno del Barcellona.

13.00 JUVENTUS – E’ fatta per Matuidi! Blitz di Marotta a Montecarlo: per Sky Sport visite mediche nel pomeriggio.

12.58 VILLAREAL – Ufficiale, arriva Bacca dal Milan!

 

12.48 LAS PALMAS – Clamoroso! Kevin Prince Boateng rescinde il contratto.

 

12.34 NEWCASTLE – UFFICIALE!

12.27 ATALANTA – Molto complicata la situazione legata a Leonardo Spinazzola. Il giocatore ormai è convinto di volere la Juventus, ma c’è bisogno di sbloccare prima il nodo Laxalt: secondo Tuttomercatoweb infatti Gasperini prima di cedere l’esterno vuole già il rimpiazzo.

12.18 GENOA – Praticamente fatta per Francesco Migliore, che sarà il nuovo centrale difensivo dei rossoblu. Visite mediche per lui nelle prossime ore.

12.09 WATFORD – Interessamento per Slimani, punta del Leicester. Secondo Sun sarebbe pronta un’offerta per strappare l’algerino agli ex campioni di Inghilterra.

12.00 JUVENTUS – Secondo tuttomercatoweb potrebbe arrivare già prima dell’esordio in campionato contro il Cagliari la fumata bianca tra Juventus e Blaise Matuidi: secondo quanto da noi raccolto nelle ultime ore, c’è una bozza di accordo tra bianconeri e parigini per il contratto del giocatore, che firmerà un contratto triennale. Si stanno limando gli ultimi dettagli anche con il club parigino, il quale chiede 25 milioni di euro netti per il suo centrocampista, mentre Marotta punta ad un’offerta fissa più bassa e vorrebbe arrivare a 25 con i bonus.

11.50 INTER – Inter alla disperata ricerca di un centrale di difesa. I tabloid inglesi, in particolare il Sun, rilanciano il nome di Mangala: sarebbe stato trovato l’accordo con il City per il prestito del frances

 

11.20 INTER – Emre Mor all’Inter? La trattativa pare ormai naufragata. Dopo settimane di ottimismo, tra contatti con agente dell’attaccante esterno turco e il Borussia Dortmund, cala il sipario. La conferma arriva dalla Germania: “Pensavamo che il trasferimento si sarebbe compiuto”, ha affermato il d.s. del Dortmund alla Ruhr Nachrichten, altrimenti lo avremmo inserito nella foto ufficiale della squadra. È un giocatore del Borussia e naturalmente si allena con noi. Attualmente la sua cessione si considera fallita“, come riporta la Gazzetta dello Sport.

11.10 GENOA – Niente allenamento al campo di allenamento “Gianluca Signorini” per Giovanni Simeone.  Il Cholito ha infatti lasciato pochi minuti fa il centro sportivo a bordo della sua automobile, come scrive tuttomercatoweb. L’argentino già promesso alla Fiorentina, si appresta a vivere una nuova esperienza.

11.00 NEWCASTLE – Lo Stoke, dopo aver annunciato l’arrivo di Jesé, ha ufficializzato la cessione di Joselu al Newcastle. L’attaccante spagnolo, classe ’90, ha firmato un triennale. È costato 5 milioni di sterline

10.50 TORINO – Andrea Belotti in Premier League? Come si legge questa mattina sulle pagine del Daily Star infatti, l’attaccante del Torino è finito nuovamente nel mirino del Chelsea di Antonio Conte, che vede nel Gallo il sostituto perfetto di Diego Costa.

10.40 EMPOLI – Attraverso una nota ufficiale, l’Empoli comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, il difensore croato Lorenco Simic. Il classe ’96 arriva dalla Sampdoria, che lo ha acquistato lo scorso gennaio.

10.30 CARPI – Attraverso una nota ufficiale, il Carpi comunica di avere rinnovato il contratto del difensore Alessio Sabbione, ora in essere fino al 30 giugno 2021.

10.20 LIVERPOOL – Ivan Rakitic come contropartita per Coutinho. È questa – riporta il Daily Express – la richiesta dei Reds per il talento brasiliano, obiettivo dichiarato del Barcellona per sostituire Neymar

10.10 ASTON VILLA – Jack Wilshere seguito dall’Aston Villa. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il club di Championship (la serie b inglese, ndr) ha messo nel mirino il centrocampista inglese, che ha ancora un anno di contratto con i Gunners.

10.00 TOTTENHAM – Colpo Davinson Sanchez per il Tottenham. Come riporta il Daily Mirrorquesta mattina, gli Spurs sono ad un passo dall’acquisto del difensore colombiano dell’Ajax per una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro.

9.50 JUVENTUS – Alex Sandro continua ad essere un obiettivo del Chelsea. Come riporta Il London Evening Standard, nelle ultime ore c’è stato un nuovo assalto per il laterale brasiliano della Juventus, con la squadra di Conte che ha messo sul piatto più di 60 milioni di euro. I bianconeri, si legge, hanno rispedito l’offerta al mittente.

9.40 EVERTON – Gylfi Sigurdsson all’Everton, ci siamo. Come scrive il quotidiano britannico The Independent il centrocampista islandese sosterrà le visite mediche con i Toffees nella giornata di oggi. Allo Swansea andranno più 50 milioni di euro.

9.30 JUVENTUS – Come riporta Le Parisien, Blaide Matuidi è molto vicino a diventare un giocatore della Juventus, ma non è ancora tutto fatto. Piccola distanza di tre o quattro milioni tra le due squadre colmabile con dei bonus.

9.10 BOLOGNA – Il Bologna ha chiuso per Rodrigo Palacio. Secondo gianlucadimarzio.com fatta per l’attaccante argentino svincolato che domani dunque inizierà la sua nuova avventura in rossoblù. Un anno di contratto per lui che proprio oggi ha detto sì al Bologna (club che ha battuto la concorrenza di Chievo e Atalanta).

9.00 MILAN – Il Milan avrebbe recapitato un’offerta super al Bayern Monaco per Arturo Vidal, con ingaggio raddoppiato al giocatore rispetto al salario attuale. È questa l’indiscrezione rilasciata nella notte da TVN, Televisión Nacional de Chile, sul futuro della stella Roja. Secondo i colleghi sudamericani, il club rossonero sarebbe pronto a ricoprire d’oro l’ex centrocampista juventino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *