Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di giovedì 17 agosto in DIRETTA: Nikola Kalinić non si allena con i compagni, vuole il Milan, che intanto cede Niang allo Spartak Mosca. Inter, scambio col Valencia Kondogbia-Cancelo. Lazio, Hoedt ai saluti: andrà al Southampthon. Borriello rompe con il Cagliari

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER TUTTE LE TRATTATIVE DI VENERDI’ 18 AGOSTO

Buongiorno amici di OA Sport ed appassionati di calciomercato, e benvenuti alla Diretta Live testuale di una nuova giornata di calciomercato, quella di mercoledì 16 agosto. Tra indiscrezioni, anticipazioni e ufficialità vi terremo compagnia dalle 9 alle 22, tenendovi aggiornati sulle squadre italiane ed estere. State con noi per non perdervi nulla della sessione estiva!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE TRATTATIVE DI IERI

FANTACALCIO, QUI TUTTI I CONSIGLI, I TOP-PLAYER E LE SCOMMESSE PER LA PROSSIMA STAGIONE

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.50 CAGLIARI – CLAMOROSO Marco Borriello rompe con i rossoblu. Sull’attaccante ci sono Spal, Bologna e Genoa. I dissidi con Rastelli i motivi di questo probabile addio.

20.40 SAMPDORIA – I blucerchiati sulle tracce di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è tornato al Napoli dopo i due anni di prestito all’Udinese.

20.30 FIORENTINA – German Pezzella vuole i viola. Così il presidente del Betis Siviglia: “Confermo che siamo in trattativa con il club viola su richiesta espressa del giocatore. Il Betis non vorrebbe perdere il giocatore, ma dopo una conversazione che ha avuto il giocatore con il tecnico, ci ha chiesto di essere lasciato andare”.

20.20 JUVENTUS – L’agente di Luca Marrone: “Bari è una possibilità per il ragazzo ma al momento non c’è nulla di più. Quella barese è una piazza importante, a breve faremo delle valutazioni. Il Genoa? Anche quella potrebbe essere un’opzione”.

20.10 SPAL – L’Empoli offre un triennale a Mirko Antenucci. L’attaccante è stato uno dei grandi protagonisti nella scalata della passata stagione.

20.00 SAMPDORIA – Il Presidente Ferrero in esclusiva su Mediaset Premium: “Schick? Magari rimane e sarà il colpo dell’estate”.

19.40 CAGLIARI – Secondo calciomercato.it Marco Borriello potrebbe lasciare i rossoblu. L’attaccante non aveva gradito la sostituzione nel match di Coppa Italia contro il Palermo.

19.30 CAGLIARI – Classe 1997, centrocampista, Andrea Vallocchia (Sambenedettese) è un obiettivo dei rossoblu.

19.20 MILAN – Mbaye Niang è vicino allo Spartak Mosca. Si parla di un’operazione di 18-20 milioni.

19.10 SPAL – Il Presidente Mattioli: ““Su Antenucci ancora nulla è stato deciso. Mi dispiace se si ritorna a discutere dopo l’allungamento del contratto fatto il mese scorso, bisogna che anche dall’altra parte ci sia la voglia di continuare assieme al presidente Mattioli. Non nego l’offerta e l’interesse dell’Empoli, questo è un mondo un po’ particolare”.

19.00 VICTOR VALDES – Il grande portiere spagnolo avrebbe deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Indiscrezione di Alfredo Pedullà, si attendono conferme ufficiali.

18.50 JUVENTUS – Marotta parla di mercato: “Alex Sandro ha chiesto di restare. Ci siamo ritirati dalla corsa a Keita”. Riporta le dichiarazioni Alfredo Pedullà.

18.40 PSG – Secondo CalcioMercato.it il club transalpino avrebbe offerto Draxler al Barcellona: monetizzare per tentare nuovi colpi.

18.30 CAGLIARI – Marco Borriello in rotta con il club sardo: su di lui ci sarebbero SPAL, Bologna e Genoa, con gli estensi in vantaggio sulle altre. Lo scrive Alfredo Pedullà.

18.20 JUVENTUS –  Papastathopoulos potrebbe arrivare in bianconero dove ritroverebbe Allegri, che lo ha allenato ai tempi del Milan. Lo scrive Tuttosport.

18.10 RENATO SANCHES – Il centrocampista portoghese, che piace molto al Milan, non si trasferirà in casa rossonera. Lo ha affermato Rummenigge, le cui parole sono state riprese da CalcioMercato.com.

18.00 BOLOGNA – Rodrigo Palacio è un nuovo calciatore felsineo.

17.50 ROMA – Si ravviva la pista che vorrebbe Gregoire Defrel ad un passo dalla società giallorossa: l’attaccante francese era già stato accostato ad inizio mercato ai capitolini.

17.40 MILAN – Secondo TuttoMercatoWeb.com ci sarebbe stata una brusca frenata tra il Milan e la Fiorentina per il trasferimento di Kalinic in rossonero: Viola non convinti dalle modalità di pagamento e dalle garanzie proposte dai rossoneri.

17.30 LAZIO – Wesley Hoedt a breve non sarà più un calciatore biancoceleste: secondo Premium Sport l’olandese sarebbe ad un passo dal Southampton, disposto a versare alle casse capitoline 15 milioni di euro.

17.20 MILAN – Niente Torino per M’Baye Niang: secondo Premium Sport i rossoneri avrebbero trovato un acordo con lo Spartak Mosca e già domani il calciatore dovrebbe sostenere le visite mediche.

17.10 JUVENTUS – Dichiarazioni sibilline di Beppe Marotta a Premium Sport: “Mercato logorante, andrebbe acorciata la sessione, ma può ancora succedere di tutto”. I bianconeri preparano i botti di fine estate?

17.00 FOGGIA – I pugliesi, neopromossi in Serie B, acquistano Matteo Fedele, centrocampista classe 1992 del Carpi.

16.55 VIRTUS ENTELLA – Con Francesco Caputo vicinissimo all’Empoli i liguri pensato a Niccolò Giannetti, giocatore del Cagliari, per prendere il suo posto. A riferirlo è TMW.

16.50 BORUSSIA DORTMUND – La dirigenza giallonera non si smuove su Ousmane Dembele (a., 1997) e il corteggiamento del Barcellona. Al momento niente di nuovo da Dortmund e trattativa che appare ancora in stallo.

16.45 MILAN – M’baye Niang (a., 1994) è ad un passo dallo Spartak Mosca. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio i rossoneri incasseranno 18 milioni dalla cessione del francese che, a sua volta, andrà a guadagnare 3 milioni di euro a stagione per 4 anni. Domani le visite mediche.

16.40 VALENCIA – Arriva il difensore Gabriel Paulista dall’Arsenale. Per il classe 1990 il club spagnolo sborserà circa 14 milioni di euro.

16.35 TOLOSA – Max Gradel (c., 1987) passa dal Bournemouth al Toulouse, in prestito. Gradel ha militato anche nel Leeds, Leicester e Saint-Etienne.

16.30 BARCELLONA – Julian Draxler (c., 1993) sarebbe in uscita dal PSG. I parigini, secondo quanto riferito da EL Mundo Deportivo, avrebbero offerto il forte talento tedesco al Barcellona, non rientrando più nei piani di mister Unay Emery.

16.25 CHIEVO VERONA – I clivensi cedono a titolo temporaneo Michele Troiani terzino destro classe 1996 alla Triestina.

16.20 EMPOLI – I toscani, freschi di retrocessione in Serie B, sono scatenati sul mercato. Come riporta Gianluca DI Marzio, infatti, nelle prossime ore dovrebbero arrivare l’attaccante Francesco Caputo (1987) dalla Virtus Entella, mentre prosegue il forcing su Mirco Antenucci (a., 1984) della Spal.

16.15 PRO VERCELLI – I piemontesi ufficializzano l’arrivo dell’attaccante Alessandro Polidori, classe 1992, dal Pescara, ex di Rimini e Arezzo.

16.10 BORUSSIA MOENCHEDGLADBACH – Il clud tedesco annuncia il ritorno di Raul Bobadilla attaccante argentino ma naturalizzato paraguayano, classe 1987. Aveva già militato nei bianco-nero-verdi dal 2009 al 2012.

16.05 SWANSEA – Il club gallese si è fatto avanti per il centrocampista inglese dell’Hull City, Sam Clucas. A riferirlo è Sky Sports UK.

16.00 BENEVENTO – I campani proseguono nel loro mercato in vista del primo storico campionato di Serie A e puntano decisi sull’attaccante. Il candidato numero uno è Pietro Iemmello (1992) del Sassuolo. La trattativa è partita, ma non è ancora di semplice conclusione. Attendiamo sviluppi nelle prossime ore.

15.54 CREMONESE – Sembrava chiusa la trattativa per Paulinho e invece ora rischia di saltare. Come riporta TMW, il giocatore avrebbe infatti presto tempo per valutare altre ipotesi tra cui quella del Palermo.

15.49 PSG – Lorenzo Callegari è vicino al rinnovo. Il centrocampista, dopo essere stato richiesto dallo Zenit, sembra ora destinato a rimanere con il club parigino.

15.40 GENOA – Dalla Juventus potrebbe arrivare Sturaro. Il giocatore infatti non sta trovano spazio in bianconero è sarebbe pronto a rimettersi in discussione in una piazza più piccola.

15.32 NAPOLI – In caso di qualificazione in Champions, è già pronto un rinforzo sul mercato. Si tratta di Oleksandr Zinchenko, 20enne ucraino che può rivestire diversi ruoli a centrocampo. Il Napoli avrebbe già l’accordo con il Manchester City: prestito oneroso con riscatto fissato a 5 milioni.

15.21 BORUSSIA DORTMUND – Peter Bosz, allenatore del club tedesco, ha fatto il punto sul mercato in uscita, durante la conferenza stampa di vigilia della sfida con il Wolfsburg, partendo da Aubameyang: “Non ho parlato con lui dei suoi commenti sul Milan, ma di sicuro ho sentito di questa storia. Non ne abbiamo parlato insieme, non è un mio problema”. Su Dembelé: “Non so come andrà a finire. Dobbiamo essere pazienti ancora per qualche giorno, per ora mi concentro sui giocatori che sono qui. Il suo comportamento non ha funzionato, lui non è il Borussia Dortmund: la società viene prima”. Su Emre Mor: “Avrebbe dovuto firmare con l’Inter, ma è saltato tutto per chi curava la trattativa, non per colpa del Borussia Dortmund”.

15.02 MILAN – Una bocciatura totale del mercato rossonero. Le parole dell’ex bandiera Andriy Shevchenko, rilasciate a football.ua, sono delle critiche pesanti alla gestione attuale del club: “Non so cosa aspettarmi.  A mio parere ci sono azioni confusionarie al Milan, non esiste un piano stabilito. Mister Vincenzo Montella aveva una certa visione e strategia, ma in questo lasso di tempo avrebbero dovuto muoversi più velocemente. Poi ci sono così tanti nuovi giocatori. Acquistano un calciatore per una certa posizione e un mese dopo qualcuno ne arriva un altro nello stesso ruolo. Queste sono decisioni improvvisate”.

14.46 MANCHESTER UNITED – Zlatan Ibrahimovic potrebbe presto tornare ai Red Devils. Secondo la stampa inglese José Mourinho avrebbe chiesto a Ibra di tornare, ma questa volta con un ruolo diverso: quello di coach. Lo svedese infatti metterebbe la sua esperienza a disposizione dei compagni, aiutando così il lavoro del mister. Un’ipotesi confermata dallo stesso Mourinho: “Ne stiamo discutendo”.

14.31 INTER – Nonostante la trattativa ben avviata per Joao Cancelo, in un’operazione che prevede uno scambio di prestiti con Kondogbia, il giocatore del Valencia è stata convocato per la sfida contro il Las Palmas. Il tecnico Marcelino ha così spiegato questa scelta in conferenza stampa: “I convocati? Tutti quelli che ho inserito in lista sono pronti per giocare e Cancelo è pronto per farlo. Non mi interessano le situazioni contrattuali”.

14.13 GENOA – Terminate da poco le visite mediche di Luca Rossettini, che ora metterà la firma sul contratto che lo legherà al club rossoblu e sarà quindi a disposizione di Juric per la gara con il Sassuolo.

14.00 ROMA – L’obiettivo dei giallorossi è Quincy Promez dello Spartak Mosca. Il Messaggero riporta di un’offerta dei russi per Mbaye Niang, probabilmente in previsione di una cessione dell’olandese, su cui è vivo l’interesse anche del Borussia Dortmund, in vista della partenza di Dembélé

13.50 SAMPDORIA – Stando a quanto riportato da TMW, l’attaccante del Palmeiras Miguel Borja è sul mercato. Sia il giocatore che la società sono disponibili all’addio, sia definitivamente sia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Piace alla Sampdoria ma i doriani dovranno superare la concorrenza del Marsiglia

13.40 JUVENTUS – Blaise Matuidi ha terminato la seconda parte delle visite mediche

13.35 PESCARA – Vicino l’arrivo di Petar Golubovic, terzino destro serbo classe ’94, tornato alla Roma dopo due stagioni al Pisa. A rivelarlo è Sportitalia

13.30 GENOA – Grifone alla ricerca di un centrocampista. Juric ha fatto il nome di Stefano Sturaro ma la Juventus non sembra disposta a cederlo. L’alternativa, stando a Il Secolo XIX, abita sempre in casa bianconera, ovvero Luca Marrone, soluzione che non convince il tecnico rossoblu

13.25 JUVENTUS – Il giovane terzino Joel Untersee è richiesto, secondo TMW, dal Rijeka, club croato reduce dal Playoff di Champions League giocato ieri sera

13.20 LAZIO – L’agente di Keita, Roberto Calienda, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. “È esasperato per una serie di comportamenti della società che non è più disposto a sopportare. Da ultimo, sono arrivate anche le scritte offensive sui muri a Formello, evidentemente alimentate dalle dichiarazioni fuorvianti con le quali la Lazio sta gestendo la sua vicenda. Nonostante i risultati, la Lazio non ha dimostrato mai di credere in lui, di avere per lui il progetto che merita. Il suo trattamento economico continua a essere notevolmente inferiore a quello riservato ad attaccanti che hanno avuto un minutaggio di gioco addirittura minore del suo nel 2017. Rinnovo? Va considerato che con questa Società il dialogo è difficile. Solo a giugno ci è stata recapitata per email una proposta informale di rinnovo: ma mentre sulla stampa il presidente Lotito, quando parla della sua cessione, valuta Keita come un top player, il compenso proposto per il rinnovo contrattuale è quello di un giocatore come tanti. C’è qualcosa che non quadra

13.10 CHELSEA – Diego Costa non tornerà ai Blues, come ha fatto sapere tramite un comunicato: “Se l’allenatore non mi vuole, la squadra in cui voglio andare è l’Atlético Madrid. Ho rifiutato altre offerte. Mi vogliono vendere in Cina o altrove. Se sono tagliato fuori, voglio andare nel club che voglio io, non in quello che paga di più. Voglio che l’accordo con l’Atlético Madrid si risolva in questo mese

13.00 JUVENTUS – Su TMW spunta l’indiscrezione: la Juventus starebbe pensando di anticipare i tempi anche per anche Mattia Caldara oltre che per Leonardo Spinazzola. Il doppio affare sarà difficile visto che l’Atalanta non vuole privarsi di entrambi, ma i bianconeri potrebbero far leva sulle volontà dei due giocatori…

12.50 VIRTUS ENTELLA – Rottura insanabile tra la società e Francesco Caputo. L’attaccante ha rifiutato più volte il rinnovo ed è sul mercato. I liguri non fanno sconti: vogliono almeno 2 milioni di euro. Il Secolo XIX scrive che al momento il Parma è la favorita, seguita da Empoli, Palermo e Pescara

12.40 FIORENTINA – Multa in arrivo per Nikola Kalinic. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società viola: “La Fiorentina informa che il calciatore Nikola Kalinic non si è presentato all’odierna sessione di allenamento senza fornire alcuna motivazione al Club. Il calciatore, avendo violato le norme che disciplinano l’attività della squadra, sarà sanzionato secondo regolamento

12.35 BARI – Secondo La Gazzetta dello Sport, oltre a Luca Marrone il ds Sean Sogliano avrebbe nel mirino anche Luigi Giorgi dell’Ascoli per il centrocampo

12.25 FIORENTINA – I viola vogliono blindare Federico Chiesa. A settembre ci sarà un incontro con il padre del ragazzo, che attualmente guadagna quasi 500 mila euro. L’idea di Corvino e dei Della Valle, secondo La Gazzetta dello Sport, è quella di prolungarlo di un anno raddoppiando (almeno) l’ingaggio

12.20 GENOA – Sulle pagine de Il Secolo XIX si parla del mercato in uscita del Grifone. Il prossimo partente è Oscar Hilijemark. Il centrocampista svedese è molto gradito al Benevento e l’affare potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni

12.10 FIORENTINA – È rottura totale con Nikola Kalinic: l’attaccante croato, secondo quanto riportato da Sky Sport, non si è presentato all’allenamento odiero. Manca ancora l’intesa tra Fiorentina e Milan ma potrebbe essere raggiunta nelle prossime ore

12.00 BENEVENTO – Campani alla ricerca di un attaccante: Pavoletti non è fattibile per via dell’ingaggio elevato (800 mila euro), mentre il Sassuolo non sembra più convinto di voler cedere Matri. Ecco che, sulle pagine de Il Mattino, rispunta il nome di Uros Djurjevic, ora al Partizan di Belgrado ma già visto in Italia al Palermo

11.50 INTER – Joao Cancelo si è allenato con i compagni del Valencia stamattina. Al termine della sessione, secondo quanto riportato da TMW, si è intrattenuto con allenatore e staff tecnico. Sarà titolare nel debutto in campionato contro il Las Palmas ma sarà con molta probabilità l’ultima presenza prima del passaggio all’Inter

11.40 ZENIT – Inserimento last-minute per German Pezzella: sul difensore argentino classe 1991 del Betis c’è anche la Fiorentina. I viola sembrano in vantaggio, stando a quanto riportato da TMW, ma occhio alla concorrenza della squadra di Roberto Mancini

11.30 NAPOLI – Oltre a Leonardo Pavoletti anche Duvan Zapata è in partenza. L’attaccante colombiano ha richieste da Spagna, Inghilterra e Turchia, mentre in Italia lo vogliono Sampdoria e Torino. De Laurentiis, però, chiede 25 milioni per il suo cartellino

11.20 GENOA – UFFICIALE l’acquisto a titolo definitivo di Francesco Migliore, esterno sinistro classe 1988, che lo scorso anno ha militato allo Spezia

11.10 LAZIO – Wesley Hoedt è sempre più vicino al Southampthon. L’olandese ha già salutato i compagni: la cessione del 23enne olandese porterà circa 15 milioni di euro nelle casse della società biancoceleste

11:00 BARCELLONA – Oltre a Philippe Coutinho, il club blaugrana sarebbe vicino anche al francese Ousmane Dembélé, attaccante in forza al Borussia Dortmund. Ad assicurarlo è stato il direttore sportivo Segura, intervistato dalla telvisione catalana.

10:50 ROMA – Sembra oramai accantonata la pista che portava all’algerino Riyad Mahrez del Leicester City. Le alternative per i giallorossi sono Munir, spagnolo del Barcellona, per il quale sono già stati offerti 20 milioni, ed il colombiano Juan Cuadrado della Juventus.

10:40 JUVENTUS – Il club bianconero continua a seguire Ezequiel Garay, difensore argentino del Valencia, ma piace anche l’olandese Stefan de Vrij della Lazio.

10:30 NAPOLI – Leonardo Pavoletti potrebbe essere in partenza: per il giocatore è arrivata un’offerta da 15 milioni da parte degli spagnoli del Deportivo Alavés per un prestito con diritto di riscatto.

10:20 GENOA – Arriva in rossoblu il difensore Luca Rossettini, ceduto dal Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto.

10:10 UDINESE – Ufficializzato l’acquisto dello svizzero Valon Behrami dal Watford: per lui un contratto di due anni con opzione per il terzo.

10:00 BARCELLONA – Il club blaugrana ha offerto 130 milioni di euro al Liverpool per il brasiliano Philippe Coutinho.

09:50 LAS PALMAS – Nella giornata di ieri, il giocatore ghanese Kevin-Prince Boateng ha annunciato il proprio addio al club spagnolo attraverso una conferenza stampa. “Non posso stare lontano dalla mia famiglia“, ha spiegato.

09:40 TORINO – Ufficializzato ieri l’arrivo dalla Roma di Umar Sadiq con la formula del prestito con diritto di riscatto.

09:30 MILAN – L’arrivo del croato Nikola Kalinić potrebbe chiudere il giovane francese M’Baye Niang: i russi dello Spartak Mosca hanno offerto 18 milioni. I rossoneri lavorano anche su altre uscite: il difensore argentino Gabriel Paletta piace ai turchi del Fenerbahçe, mentre il paraguaiano Gustavo Gómez potrebbe andare al Trabzonspor.

09:20 INTER – Vicino lo scambio con il Valencia: il centrocampista francese Geoffrey Kondogbia è destinato ad andare in Spagna, mentre in nerazzurro dovrebbe arrivare il portoghese Joao Cancelo. In arrivo anche il difensore francese Eliaquim Mangala del Manchester City.

09:10 LAZIO – Sempre più vicina la cessione del senegalese Keita Baldé, che ieri non si è allenato con la squadra. La Juventus sembra in pole position per assicurarsi il giocatore.

09:00 FIORENTINA – Vista la prossima partenza del croato Nikola Kalinić in direzione Milan, il club viola è corso ai ripari assicurandosi il figlio d’arte Giovanni ‘Cholito’ Simeone. In arrivo anche un altro argentino, Germán Pezzella, difensore centrale proveniente dal Betis Siviglia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *