Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2017: eliminazione per Federico Serra ai sedicesimi di finale

Pubblicato

il

Si sono aperti questo pomeriggio i Campionati Mondiali di boxe dilettantistica maschile 2017, organizzati presso la SportHalle di Amburgo, in Germania.

La giornata si era aperta positivamente per i colori italiani, visto che sia il peso gallo Raffaele Di Serio (56 kg) che il peso medio Salvatore Cavallaro (75 kg) sono riusciti a staccare il biglietto per gli ottavi di finale (clicca qui per saperne di più). In serata, invece, è arrivata la sconfitta di Federico Serra (49 kg), che al primo turno della categoria dei pesi minimosca affrontava l’indiano Amit. Ad uscire vincitore è stato quest’ultimo con il punteggio di 4-1

Ottimo inizio“, ha commentato il coach azzurro Emanuele Renzini sul sito federale, “sia per Di Serio che per Cavallaro. Entrambi, come ogni pugile ovviamente, erano molto tesi e non sono riusciti ad esprimere il loro solito pugilato. L’importante però era vincere e rompere il ghiaccio; e ci sono riusciti. Peccato per Federico Serra, partito forse un po’ troppo tranquillo e che, pur facendo una buonissima terza ripresa, non è riuscito ad avere la meglio sull’ottimo Amit”.

Domani saliranno sul ring iridato altri tre rappresentanti azzurri. Ad aprire le danze alle ore 19:00 sarà il peso mosca Manuel Cappai (52 kg), che inizierà il proprio percorso contro il venezuelano Franklin González. Alle 21:15, il peso mediomassimo Valentino Manfredonia (81 kg), medagliato di bronzo europeo, non dovrebbe avere problemi contro lo zambiano Mbachi Kaonga. Subito dopo, alle 21:30, sarà il peso supermassimo Guido Vianello (+91 kg) a chiudere la giornata degli Azzurri, incrociando i guantoni contro Nigel Paul, rappresentante di Trinidad & Tobago.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *