Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2017: Raffaele Di Serio e Salvatore Cavallaro avanzano agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Si sono aperti questo pomeriggio i Campionati Mondiali di boxe dilettantistica maschile 2017, organizzati presso la SportHalle di Amburgo, in Germania.

Il primo azzurro a salire sul ring iridato è stato il peso gallo Raffaele Di Serio (56 kg), che ha affrontato il sudcoreano Han Young-Hun, medagliato di bronzo nell’ultima rassegna continentale asiatica. Il ventenne campano è riuscito a convincere i giudici, che gli hanno assegnato la vittoria ai punti con il risultato di 4-1. Agli ottavi di finale, Di Serio dovrà incrociare i guantoni con il ventiduenne dominicano Leonel de los Santos, già presente lo scorso anno ai Giochi Olimpici, e vincitore quest’oggi sull’irlandese Kurt Walker. Il pugile caraibico è inoltre accreditato della quinta testa di serie.

La sessione pomeridiana ha visto protagonista anche il peso medio Salvatore Cavallaro (75 kg), che affrontava un avversario ostico come il ventiquattrenne ungherese Zoltán Harcsa, che aveva condiviso con lui il terzo gradino del podio nell’ultima rassegna continentale. Anche in questo caso, il verdetto è stato di 4-1 per il pugile italiano, che tornerà sul ring dopodomani per affrontare il formidabile cubano Arlen López, campione olimpico e mondiale in carica, nonché grande favorito per la medaglia d’oro anche quest’anno.

La giornata si concluderà questa sera con l’esordio del peso minimosca Federico Serra (49 kg), che combatterà contro l’indiano Amit alle ore 19:00.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *