Seguici su

Atletica

Atletica, Universiadi 2017 – Niente gloria per Filippo Randazzo e la 4x100m. L’Italia chiude con 6 medaglie

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare per l’atletica leggera alle Universiadi 2017, competizione multisportiva riservata agli atleti iscritti agli Atenei di tutto il Mondo. Purtroppo oggi l‘Italia non ha conquistato delle medaglie.

Filippo Randazzo è soltato settimo nella finale del salto in lungo: il 21enne siciliano, finalista agli Europei indoor, tornava in gara dopo l’infortunio e non è riuscito ad andare oltre 7.53, concludendo poi anzitempo a causa di crampi. Vittoria del ceco Radek Juska (8.02) davanti all’algerino Yasser Triki e al francese Raihau Maiau (7.91).

L’attessima 4x100m femminile non ha invece terminato la prova a causa della perdita del testimone nell’ultima frazione. Luminosa Bogliolo, Irene Siragusa (oro sui 200m e argento sui 100m), Anna Bongiorni (bronzo sui 200m) e Ayomide Folorunso (oro sui 400m ostacoli) non sono purtroppo riuscite a festeggiare: il testimone è caduto poco dopo il cambio tra Bongiorni e Folorunso, proprio quando l’Italia era appaiata a Polonia e Giappone. Vittoria del Kazakhstan (43.68) davanti a Svizzera (43.81) e Polonia (44.19).

L’Italia conclude così queste Universiadi con 6 medaglie dall’atletica: i già citati ori di Siragusa e Folorunso, l’argento di Marco Fassinotti nell’altro e di Siragusa, il bronzo di Bongiorni e di Claudio Stecchi nell’asta.




 

(foto FIDAL/Colombo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *