Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017 – La caduta delle stelle continua: Novak Djokovic si ritira contro Tomas Berdych. Problema ad un avambraccio per il serbo

Pubblicato

il

Prosegue la caduta delle stelle in questo 12 luglio 2017 a Wimbledon nei match dei quarti di finale del tabellone maschile. Dopo la clamorosa uscita di scena del n.1 del mondo, campione del 2016, Andy Murray contro l’americano Sam Querrey per 3-6 6-4 6-7 6-1 6-1, è arrivato l’inatteso ritiro per il n.4 ATP Novak Djokovic, costretto ad interrompere anzitempo il suo incontro per un problema all’avambraccio quando il serbo era già sotto nello score 7-6 2-0 contro il ceco Tomas Berdych (n.15 ATP). Sarà dunque Berdych a sfidare “Sua Maestà” Roger Federer, vittorioso in modo esemplare contro il canadese Milos Raonic (n.7 ATP), in semifinale.

Un match equilibrato in cui, nel primo set, è stato il servizio a farla da padrone. Eccezionali le percentuali di efficienza nel fondamentale del ceco (93% dei punti ottenuti con la prima) che hanno messo in difficoltà un Djokovic non centrato come al solito in risposta. Nel tie-break è stato un dominio del 31enne di Valašské Meziříčí che sul 7-2 ha chiuso i conti. Il secondo parziale poi, in virtù anche di questo problema fisico di Nole, ha avuto una storia relativamente breve.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Wimbledon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *