Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi e il sogno Mondiale: tra vittoria e continuità, il segreto per battere Marquez e compagnia

Pubblicato

il

Valentino Rossi è sempre in lotta per il Mondiale 2017. Il Dottore non molla la presa e al Sachsenring ha messo in pista tutta la sua lucidità per non buttare all’aria dei punti importanti nella corsa verso l’iride. Scattato dalla nona posizione, complice un difficile tuno di qualifica sul bagnato, è riuscito a risalire leggermente la china.

Vale è riuscito a recuperare e a concludere con un comunque soddisfante quinto posto: per come si era messo il weekend probabilmente il centauro di Tavullia ha ottenuto il miglior risultato possibile, anche per sua stessa ammissione.

In un Mondiale sempre più pazzo, dove in ogni weekend cambiano le carte in tavola e i protagonisti affondano o risorgono a seconda delle condizioni, è importante riuscire a strappare sempre dei punti pesanti e Rossi sta facendo proprio questo: mantenere un certo livello di continuità, al netto della caduta di Le Mans, per rimanere a contatto con gli altri big che si contendono l’iride. Ora il pesarese accusa 10 punti di distacco da Marquez, oggi letteralmente imprendibile e meritato vincitore del GP di Germania come da pronostico della vigilia.

Dopo nove prove e prima della lunga pausa estiva (si tornerà in pista soltanto il 6 agosto a Brno) ci sono quattro piloti in corsa per il titolo. E il più esperto e vincente di tutti tiene più vivo che mai il sogno della Decima, in maniera carismatica e senza paura.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *