Basket, Europei Under 20: terza sconfitta azzurra, i risultati dei gironi

Italia-Under20-Basket-Twitter-FIP-3.jpg

Ultima giornata di gironi valida per i Campionati Europei di basket Under 21, che si stanno svolgendo in Grecia. Purtroppo per l’Italia è maturata la terza sconfitta, ma andiamo con ordine completando il quadro che si è andato a delineare dopo i match odierni.

GIRONE A 

Prima classificata, con 3 vittorie e 6 punti all’attivo, la Grecia. Per la formazione ellenica, oggi, bottino pieno nel match contro la Germania, che si è arresa 86-77 dovendosi poi accontentare del terzo posto in classifica, alle spalle anche della Svezia. Ultima posizione, dopo 3 sconfitte di cui quella odierna contro la Svezia per la Repubblica Ceca.

La classifica
Grecia 6
Svezia 5
Germania 4
Repubblica Ceca 3

GIRONE B

La Francia ha conquistato piuttosto agevolmente il primo posto nel girone con 3 vittorie. Anche oggi netto 71-54 alla Turchia, che invece si è classificata al secondo posto, nonostante una sola vittoria all’attivo. La compagine turca ha conquistato gli stessi punti di Islanda, terza, e Montenegro, quarta, con gli scandinavi che oggi si sono imposti per 70-60.

La classifica
Francia 6
Turchia 4
Islanda 4
Montenegro 4

GIRONE C

Percorso netto per Israele, prossima avversaria della nazionale italiana. Il 91-83 odierno sull’Ucraina è stata la ciliegina sulla torta di un girone perfetto. L’Ucraina, con una vittoria all’attivo, ha chiuso al terzo posto, mentre con la vittoria rimediata oggi la Lituania è salita in seconda posizione con 2 successi. Fanalino di coda la Lettonia.

La classifica
Israele 6
Lituania 5
Ucraina 4
Lettonia 3

GIRONE D

La Spagna ha battuto la Serbia nello scontro diretto per il primo posto del girone nell’ultima partita di stasera, assicurandosi uno scontro sulla carta più agevole agli ottavi di finale al termine di un match piuttosto combattuto che si è concluso 88-87. Purtroppo con la terza sconfitta in tre partite l’Italia ha chiuso quarta: qui il resoconto dell’82-63 contro la Slovenia.

La classifica
Spagna 6
Serbia 5
Slovenia 4
Italia 3

Foto: Twitter Fip

Tag

Lascia un commento

Top