Pallavolo
Volley, World League 2017 | Italia-Russia 1-3, le pagelle degli azzurri: Sabbi il migliore, tracollo di squadra e ko pesante
Oggi l’Italia è stata sconfitta dalla Russia per 3-2 nella sesta partita della World League 2017 di volley maschile. La nostra Nazionale è crollata alla distanza dopo aver sfiorato il successo e ha detto addio alla Final Six. Di seguito le pagelle degli azzurri.
SIMONE GIANNELLI: 5. La sua regia non è delle migliori, risulta poco pulita e lineare, sembra un po’ appannato anche sotto il profilo mentale. Si affida quasi totalmente a Sabbi e Botto ma siamo abituati a vederlo a ben altri livelli.
GIULIO SABBI: 7. Il migliore in campo, un vero opposto che martella a più non posso e con grande continuità, in tutti i momenti. Gioca da titolare dopo aver sempre fatto il secondo di Vettori e non sciupa l’occasione, peccato però che i suoi 31 punti (3 aces) non siano bastati.
IACOPO BOTTO: 6,5. La grande rivelazione del weekend: dopo aver impressionato contro la Francia è il nostro baluardo offensivo anche contro la Russia, brillando in diversi frangenti e chiudendo con ben 23 punti (4 aces).
OLEG ANTONOV: 5. Sarà pur vero che al servizio è una sentenza, tira dei missili che mettono in difficoltà la ricezione avversaria, pesca anche 3 aces e si mette in luce ma in fase offensiva commette tanti errori rilevanti, anche in momenti decisivi.
FABIO RICCI e DAVIDE CANDELLARO: 5. I due centrali non si distinguono particolarmente, i muri mancano totalmente, Giannelli non li invita tanto in primo tempo e la loro partita non è delle più soddisfacenti.
MATTEO PIANO e SIMONE BUTI: 5. Giocano il tie-break al posto di Ricci e Candellaro: la musica non cambia, l’Italia sparisce dal campo.
MASSIMO COLACI: 5. Si immola in qualche frangente ma nel complesso crolla sotto i colpi di Zhigalov, Volkov e compagni.
LUCA VETTORI, LUIGI RANDAZZO, NICOLA PESARESI: S.V. Solo qualche scambio nel corpo della partita.
Non entrati: LUCA SPIRITO, FILIPPO LANZA.
(foto FIVB)
