Seguici su

Vela

Vela, Finali Coppa del Mondo Santander 2017: Italia ok con Silvia Zennaro, perdono qualcosa Elena Berta-Sveva Carraro

Pubblicato

il

Altra giornata di regate alle finali di Coppa del Mondo di Santander. Regate caratterizzate da forte vento nei campi esterni e da vento instabile all’interno della baia. In casa Italia tante belle prove che testimoniano la solidità della squadra in condizioni particolari.

470 

Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò sono in 5^ posizione (+1 rispetto a ieri) a 3.60 punti dai britannici Martin Wrigley-James Taylor. Dista qualcosa in più il terzo posto degli statunitensi Stuart Mcnay-David Hughes, vincitori di due prove e a +8.60 sugli azzurri. Prima e seconda piazza rispettivamente per i greci Panagiotis Mantis-Pavlos Kagialis e per gli austriaci David Bargehr-Lukas Mähr. Due posizioni perse invece da Elena Berta-Sveva Carraro che con i parziali 9-5 sono seste a cinque punti dal podio delle britanniche Amy Seabright-Anna Carpenter. L’altro equipaggio di Sua Maestà formato da Hannah Mills-Eilidh McIntyre sempre al comando con 5 punti sulle olandesi Afrodite Zegers-Anneloes van Veen e 12 sulle connazionali.

49er e 49erFX

Da ottavi a noni Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni, mai nella top ten odierna con in parziali 12-11-13. In testa i polacchi Lukasz Przybytek e Pawel Kolodzinski vengono superati dai britannici James Peters-Fynn Sterritt (primi) e Dylan Fletcher-Scott-Stuart Bithell. Negli FX le brasiliane Martine Soffiatti Grael-Kahena Kunze prendono il comando precedendo le britanniche Charlotte Dobson e Saskia Tidey.

Finn

Enrico Voltolini rimane 15° in una classifica guidata sempre dal britannico Edward Wright sul connazionale Ben Cornish. L’estone Deniss Karpak terzo davanti all’ungherese Zsombor Berecz. Tutto ancora aperto con i quattro in 10 punti.

Laser Standard e Radial 

Bene Giovanni Coccoluto che con un secondo e un terzo posto risale in 11^ posizione. Non brillantissimo oggi ma sempre al comando il francese Jean Baptiste Bernaz. A 4 punti dal transalpino lo statunitense Charlie Buckingham. Nei Laser Radial Silvia Zennaro è quarta a pari merito con la terza classificata. 19^ invece Joyce Floridia.

Nacra 17 

Ruggero Tita e Caterina Banti sono quarti (una posizione persa) mentre Lorenzo Bressani e Cecilia Zorzi risalgono in settima piazza.

RS:X

Un uomo solo al comando con Kiran Badloe (Olanda) che precede il francese Louis Giard (Francia) e l’israeliano Shahar Zubari. In campo femminile Patricia Freitas rimane leader con 6 lunghezze di vantaggio sulla cinese Yunxiu Lu. Per il terzo posto lotta tra l’altra cinese Manjia Zheng, la britannica Emma Wilson e la russa Stefania Elfutina, tutte a pari merito.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *