Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: Petra Kvitova, dal grave infortunio al sogno del terzo titolo

Pubblicato

il

Sei mesi fa la carriera di Petra Kvitova sembrava addirittura essere a rischio, adesso la tennista ceca si presenta a Wimbledon come una delle favorite per la vittoria finale.

Un successo ai Championships che avrebbe qualcosa di magico, soprattutto dopo tutto quello che ha passato l’attuale numero undici del mondo. Era la fine del dicembre scorso quando Petra è stata aggredita da un ladro, che ha accoltellata la giocatrice ceca e le ha procurato una brutta ferita alla mano sinistra. Dopo le prime voci che mettevano comunque fuori pericolo di vita, sono arrivate quelle sulle critiche condizioni della mano sinistra e di una carriera a rischio.

Una lunga operazione ha sistemato le cose e Kvitova dopo molto tempo è tornato a giocare. Poche settimane ed ecco che arriva subito la vittoria nel torneo di Birmingham. Sulla sua amata erba la tennista ceca ha finalmente ritrovato il sorriso e si presenta a Londra con grandi ambizioni.

Le assenze di Serena Williams e di Maria Sharapova lasciano ovviamente il pronostico apertissimo e sull’erba londinese puó davvero succedere di tutto. Angelique Kerber è in grande crisi, ma sa come si gioca e si vince a Wimbledon; Agnieszka Radwanska si adatta bene all’erba e ha già raggiunto la finale ai Championships. Poi c’è il fenomeno Jelena Ostapenko, fresca vincitrice del Roland Garros, ma che a livello juniores era riuscita a trionfare proprio a Wimbledon.

Tra queste possibili protagoniste va ovviamente inserita Kvitova, che va alla caccia del terzo titolo sull’erba londinese dopo quelli del 2011 e 2014. Partendo da testa di serie numero 11 servirà anche un tabellone un pizzico favorevole, ma questa Kvitova è pronta a scrivere una meravigliosa favola.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *