Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Eastbourne 2017: Thomas Fabbiano accede al secondo turno. Nel pomeriggio scenderà di nuovo in campo

Pubblicato

il

La pioggia finalmente concede una tregua sul Regno Unito ed oggi ci sarà un vero e proprio tour de force per quanto riguarda i tornei in programma ad Eastbourne. Nel torneo ATP 250, il nostro Thomas Fabbiano ha concluso vittoriosamente la prosecuzione del match interrotto ieri dopo poche battute. Contrapposto al croato Franco Skugor, l’azzurro ha trionfato in due set ed ha risparmiato energie importanti in vista degli impegni pomeridiani. Infatti l’italiano sfiderà tra pochi minuti Steve Johnson, tennista statunitense numero 4 del seeding, che ha usufruito di un bye al primo turno. In programma per l’azzurro nel tardo pomeriggio anche un incontro di doppio.

Nel primo set, dopo l’interruzione di ieri sull’1-0 Fabbiano e vantaggio Skugor nel secondo gioco, la partita è proseguita senza break fino al termine del settimo gioco, con il tennista italiano avanti 4-3. Nell’ottavo game il numero 95 al mondo strappa il servizio all’avversario a 0 e si guadagna la possibilità di servire per il set. Il croato si scuote, annulla un set point ed opera il controbreak immediato. Il servizio torna ad essere dominante e così la partita scivola via fino al tie break. I due tennisti girano sul 3-3 e l’equilibrio si protrae fino al 5-5, quando Fabbiano conquista un minibreak di vantaggio e chiude agevolmente col servizio sul 7-5.

L’equilibrio continua nel secondo set, con il punteggio che segue l’andamento delle battute fino al 3-3. Nel settimo gioco Fabbiano strappa il servizio al numero 304 ATP, e questa volta conferma il break, portandosi sul 5-3 ed assicurandosi l’opportunità di andare a servire per il match. L’ultimo turno in battuta però si rivela complicato, con l’azzurro che è costretto ad annullare un break point all’avversario prima di infilare 3 punti consecutivi e chiudere al primo match point.

 ATP 250 Eastbourne – Primo turno
Fabbbiano (Ita, Q) b. Skugor (Cro, Q) 76 (5) 64

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federtennis – Costantini

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *