Seguici su

Senza categoria

Tennis, Qualificazioni Wimbledon 2017: Simone Bolelli batte Pedro Sousa in tre set ed entra nel tabellone principale!

Pubblicato

il

Si infoltisce la truppa italiana a Wimbledon. Simone Bolelli ha battuto il portoghese Pedro Sousa, numero 1 del tabellone delle qualificazioni, nel turno decisivo entrando quindi nel main draw del terzo Slam dell’anno. Il 31enne bolognese non ha avuto problemi nello sbarazzarsi del rivale, sconfitto in tre set con il punteggio di 6-2 6-3 6-2. L’ultimo turno di qualificazioni infatti, si disputa al meglio dei cinque set. Ottima notizia dunque per il tennista italiano, che in questo modo torna in tabellone principale a Londra, da cui mancava dal 2015, quando andò vicino a battere Kei Nishikori.

Inizia in modo solido Bolelli, servendo con percentuali molto alte (81% di prime palle in campo). Il break arriva subito nel secondo gioco, approfittando di una serie infinita di errori da parte di Sousa. L’azzurro tiene il turno successivo a 0 e non concede chance. Al contrario, si lotta molto di più sui turni di battuta del suo avversario: nell’ottavo gioco arriva un nuovo break che consegna il set nelle mani di Bolelli, vinto 6-2. 

Il copione non cambia nel secondo parziale: anche stavolta il break arriva all’inizio, nel quarto gioco (3-1). Il bolognese dimostra la sua attitudine ai campi in erba, sui quali si è sempre trovato bene. Gioca in maniera solida da fondo ed appena può si avvicina a rete per chiudere. Il break ottenuto in avvio si rivela così decisivo: 6-3 per Bolelli il secondo set.

Il terzo parziale sembra seguire lo stesso andamento, quando l’italiano opera il break nel terzo game. Stavolta però, Sousa si riprende il break sfruttando qualche errore di troppo con il dritto da parte di Bolelli. Nessun problema però, perché l’azzurro strappa nuovamente la battuta nel turno successivo. Il bolognese vola ripetendosi nel game successivo: solo nel momento di chiudere, è costretto ad annullare due palle break per poi chiudere per 6-2.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter FIT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *