Seguici su

Softball

Softball, Torneo della Repubblica 2017: l’Italia completa l’opera aggiudicandosi la finale contro le azzurrine

Pubblicato

il

Si è conclusa l’intensa settimana di gare in quel di Caronno Pertusella. Archiviato dunque il quinto Torneo della Repubblica con la vittoria dell’Italia. La nazionale Seniores ha battuto nell’ultimo atto della kermesse lombarda le azzurrine dell’Under 19 con il punteggio di 7-0 maturato in 5 riprese. Match giocato sostanzialmente alla pari dalle ragazze dell’Under, che hanno pagato lo scotto dell’emozione e dell’inesperienza nelle fasi che hanno deciso l’incontro.

Davvero soddisfatto il manager Enrico Obletter, che ha potuto testare tutte le giocatrici a disposizione, conoscendo anche le giovani di interesse nazionale dell’Under 16. “E’ stata una settimana importante nonostante l’assenza di una squadra importante come la Repubblica Ceca. Abbiamo giocato ad un livello alto grazie al contributo della Rheavendors Caronno e delle straniere che ci hanno davvero impegnato. I nostri gruppi sono in netta crescita, e sono molto fiducioso in vista dell’Europeo Seniores in cui lotteremo per il titolo”, dichiara Obletter.

La giornata conclusiva si era aperta con una amichevole tra Repubblica Ceca Juniores e Caronno, vinta per 7-1 dalle boeme. Prima della finalissima gli spettatori hanno potuto assistere all’incontro valevole per il terzo posto in cui proprio la Repubblica Ceca ha sfiorato l’impresa contro la Francia Seniores, perdendo soltanto per 4-3.

Infine il derby italiano, come anticipato, si è concluso con il successo delle più grandi. Un 7-0 deciso da due big inning da 3 punti (terzo e quarto). Quattro le valide consecutive siglate da Vigna, Gasparotto, doppio di Piancastelli e Brandi, replicati poi da Lara Cecchetti, ancora Vigna e Gasparotto, ed infine Longhi. L’ultimo punto è giu nto al quinto inning in seguito a singolo di Marrone, doppio di Buila e quarta valida di giornata di una scatenata Vigna.

Da segnalare i riconoscimenti individuali assegnati a Yuruby Alicart (miglior battitore), Ilaria Cacciamani (miglior lanciatore), Marta Gasparotto (MVP).

ciro.salvini@oasport.it

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *