Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Finale Coppa del Mondo Vilnius 2017: Alessandra Frezza e Giuseppe Mattia Parisi chiudono decimi. Vince la coppia irlandese

Pubblicato

il

Si sono concluse oggi le Finali di Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno a Vilnius, in Lituania. Nella giornata odierna, dedicata alla staffetta mista, Alessandra FrezzaGiuseppe Mattia Parisi hanno concluso la prova al decimo posto su 14 coppie iscritte. Oro alla coppia irlandese formata da Natalya Coyle ed Arthur Lanigan-O Keeffe, argento alla Francia con Julie Belhamri e Valentin Prades, bronzo ai russi Gulnaz Gubaydullina ed Alexander Savkin.

Inizio promettente della coppia azzurra che ha chiuso al quarto posto il Ranking Round di scherma con 227 punti, frutto di 15 assalti vinti ed 11 persi. In testa da subito la coppia irlandese, davanti a Francia ed Egitto. Nel nuoto si sono spenti subito i sogni di gloria italiani, con gli azzurri ultimi in 2’07″40, che hanno raccolto 296 punti, mentre la prova veniva vinta dall’Ungheria, davanti a Russia ed Irlanda. Dopo due prove gli azzurri resistevano al settimo posto, con 522 punti totali, mentre si involavano Irlanda e Francia, che staccavano già la concorrenza.

Magro il bottino azzurro anche nel bonus round di scherma, in cui conquistavano 1 punto, battendo la Lituania prima di perdere dall’Egitto. Male i nostri atleti anche nella prova di equitazione, penultimi con 265, dovuti a ben 35 penalità per abbattimento ostacoli lungo il tracciato. L’Italia scivolava così all’undicesimo posto, partendo con 1’27” di ritardo dalla coppia irlandese nella prova conclusiva di laser run. L’Irlanda confermava la prima posizione chiudendo con 1499 punti, precedendo la Francia di 21″ e la Russia di 40″. Gli azzurri riuscivano almeno a rientrare in Top 10, chiudendo con 1399 punti, a 1’40” dai vincitori.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sito FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *