Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Italia Mugello 2017 – Andrea Dovizioso: “È un sogno che si avvera, come per tutti i piloti italiani che corrono in moto. Con Viñales non ho controllato, poi ho visto Petrucci…”

Pubblicato

il

“Vedo tante magliette gialle davanti a me, e mi fa molto piacere, ma mi piace molto anche questa vostra sportività… Grazie davvero, grazie, grazie!”. Così parlò il ducatista Andrea Dovizioso dal palco-premiazioni dell’Autodromo internazionale del Mugello, dove il centauro di Forlimpopoli è salito sul gradino più alto del podio. Per la prima volta “personale” quest’anno (terza in carriera nella classe regina), portando per la prima volta alla vittoria sul tracciato toscano una moto italiana guidata da un pilota del Bel Paese. Domenica da incorniciare per il forlivese della Ducati, insomma…!

Ai microfoni Sky, poco dopo, DesmoDovi ha poi rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sto provando tante emozioni…e dire che le mie energie non erano al massimo… La Ducati ha lavorato benissimo e io questa vittoria l’ho sempre voluta. È un sogno che si avvera, come per tutti i piloti italiani che corrono in moto. La GP17 andava molto bene, quando sono arrivato davanti ho visto che gli altri non ne avevano: non ho dovuto spingere nemmeno al 100% all’inizio della gara e questo è stato importante. Con Viñales non ho controllato, poi ho visto Petrucci e ho pensato che era una ‘bega’ e dovevo tenere. È così difficile vincere al Mugello che capisco perché tutti piangono…”.

Queste le parole a caldo di un commosso Andrea Dovizioso dopo il primo successo stagionale di un italiano in MotoGP. A proposito di dolcissime prime volte…

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *