Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2017: Arnaud Demare trionfa in volata, quarto posto per Sonny Colbrelli

Pubblicato

il

Arnaud Demare trionfa ad Arlanc, nella seconda tappa del Giro del Delfinato. Volata perfetta per il francese, che vince davanti ad Alexander Kristoff e Nacer Bouhanni.

La fuga di giornata prende il via subito dopo la partenza con quattro corridori: l’olandese Koen Bouwman (LottoNL-Jumbo), i francesi Mickaël Delage (FDJ) e Romain Combaud (Delko Marseille Provence KTM) e lo statunitense Nathan Brown (Cannondale-Drapac). Dopo circa 30 km, Delage si rialza per ordini di squadra e viene ripreso poco dopo dal gruppo. A 100 km dal traguardo esce dal plotone il kazako Alexey Lutsenko (Astana), che riesce a riportarsi sulla testa della corsa. Si forma così il quartetto che condurrà la corsa fino agli ultimi chilometri. Ai -30 km attacca nuovamente Lutsenko, che rimane solo al comando, mentre gli altri compagni di fuga si rialzano. Il suo tentativo termina ai -4 km quando viene ripreso dal plotone.

Ci si avvia quindi verso la volata a gruppo compatto. Volata lanciata dal treno della Katusha – Alpecin per il norvegese Alexander Kristoff. Sulla destra arriva però il francese Arnaud Demare (FDJ), che esce benissimo negli ultimi metri e trionfa per distacco sul traguardo. Secondo Kristoff e terzo posto per il francese Nacer Bouhanni (Cofidis). Il miglior azzurro al traguardo è Sonny Colbrelli, che non trova le energie giuste nel finale e chiude al 4° posto. In classifica generale non cambia nulla, con il belga Thomas De Gendt (Lotto Soudal) che rimane leader.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *