Seguici su

Calcio

Calcio, Confederations Cup: la Germania batte nettamente il Camerun ed è prima nel girone

Pubblicato

il

Rispettato il pronostico nella terza giornata del Girone B di Confederations Cup: al Fisht Olympic Stadium di Sochi la Germania è riuscita a battere il Camerun per 3-1 conquistando il primo posto nel proprio raggruppamento. Nonostante una formazione molto rimaneggiata rispetto alle prime uscite, la compagine di Low è riuscita a sbarazzarsi dei campioni d’Africa, praticamente già certi dell’eliminazione dal torneo.

Primo tempo molto equilibrato nel quale i campioni del mondo non riescono ad imporre al meglio il proprio ritmo. Non latitano però le opportunità: teutonici vicini al gol con Emre Can e Kimmich, prima con una conclusione dalla distanza, poi con un bel colpo di testa. Anche il Camerun però si fa vedere in zona offensiva: quasi allo scadere della prima frazione tocca a Ter Stegen compiere un miracolo sul tiro al volo di Anguissa. Comunque i primi 45′ si concludono sullo 0-0.

Le reti arrivano tutte nella ripresa e non si fanno attendere. Al 47′ infatti è la Germania a sbloccare il risultato con Demirbay, servito al meglio da uno splendido colpo di tacco di capitan Draxler. Al 63′ arriva il cartellino rosso (dopo consulto con la VAR) per Mabouka, con il Camerun costretto a rimanere in dieci. Subito dopo giunge il raddoppio tedesco: il centravanti odierno, Werner, conclude a meglio con un colpo di testa lo splendido cross di Kimmich. Al 78′ accorciano le distanze gli africani, con il bomber Aboubakar che centra il bersaglio di testa. Le ultime emozioni arrivano però all’80’, con Werner che timbra la personale doppietta che chiude il risultato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Confederations Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *