Seguici su

Basket

Basket femminile, Europei 2017: Chicca Macchi operata con successo. “Le mie compagne sono delle leonesse, non mi preoccupano”

Pubblicato

il

L’Europeo di basket femminile è cominciato in maniera positiva per l’Italia, che nel match di debutto ha vinto nettamente contro la Bielorussia. Neanche il tempo di godersi la soddisfazione però, che le Azzurre hanno dovuto affrontare una cocente batosta: non parliamo della sconfitta contro la Turchia, arrivata dopo un’altra grande prestazione delle ragazze di Capobianco, quanto dell’infortunio di Laura Macchi. Chicca si è procurata una frattura alla mandibola, che l’ha costretta a salutare in anticipo la Repubblica Ceca. Nella giornata di ieri infatti, la veterana azzurra ha già fatto ritorno in patria ed oggi è stata operata con successo presso la clinica Galeazzi di Milano dal professor Francesco Grecchi. L’intervento per ridurre e sintetizzare la frattura scomposta del corpo mandibolare è perfettamente riuscito e con ogni probabilità Macchi verrà dimessa dalla Clinica nella giornata di domani.

È stata ovviamente una brutta esperienza per l’esperta giocatrice di Schio, che dopo anni era tornata a vestire la maglia azzurra, richiamata dal CT per fare da chioccia ad un gruppo giovane ed ambizioso, e che in poche ore si è ritrovata a casa. Chicca ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte dall’Ufficio Stampa della FIP. Voglio dire grazie allo staff della Nazionale, dal primo che mi ha soccorso in campo, fino all’ultimo. Un particolare ringraziamento va ad Andrea Billi e a Roberto Fabbrini, che ha avuto la dolcezza di starmi accanto anche in sala operatoria. E grazie anche al presidente Petrucci, l’ho visto commosso”. Per le sue compagne sarà importante aver assorbito la botta dal punto di vista psicologico e reagire in campo. Macchi le conosce bene e non ha dubbi sulla forza mentale del gruppo azzurro. Le ragazze sono delle leonesse, non mi preoccupano“.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *