Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: Sara Errani saluta Parigi. La francese Kristina Mladenovic asfalta l’azzurra

Pubblicato

il

L’Italia resta senza rappresentanti nel tabellone di singolare femminile del Roland Garros. Anche Sara Errani, finalista nel 2012, è stata eliminata: l’azzurra ha perso 62 63 in 80′ contro la francese Kristina Mladenovic, numero 13 del seeding dello Slam parigino, che al terzo turno affronterà la statunitense Shelby Rogers.

Nel primo set la differenza la fa il sangue freddo nei momenti clou: già nel primo gioco la nostra portacolori ha una palla break, ma la francese si salva. Quando Errani va a servire sotto 1-2 invece, la francese alla prima occasione sale 3-1. L’azzurra si scuote ed opera l’immediato controbreak. Nel sesto gioco però la francese strappa nuovamente la battuta e va sul 4-2. Il momento decisivo è nel settimo game, quando l’italiana si procura due palle break ma non le sfrutta. Nell’ottavo game l’italiana serve per restare nel match e si porta sul 40-0, ma sparisce dal campo e cede gioco e partita: si tratta del primo set perso dopo 8 consecutivi vinti sin dall’inizio delle qualificazioni.

La seconda partita si apre con un cambio di rotta, infatti la nostra connazionale strappa subito il servizio a 15 e poi tiene agevolmente il proprio turno di battuta. Nel terzo gioco ancora un’occasione non sfruttata da Sarita che conferma la pessima percentuale di trasformazione delle palle break: 2/6, per il 33% di conversione. L’azzurra subisce il contraccolpo e cede il servizio a 0: 2-2 e tutto da rifare. La francese mette a segno una striscia di 9 punti consecutivi e si porta agevolmente sul 3-2. La numero 91 al mondo resta aggrappata alla partita e riesce a rimanere in scia all’avversaria fino al 3-4. Nell’ottavo game però l’azzurra perde ancora il servizio e la francese Mladenovic, dopo un’ora e un quarto di gioco può andare a servire per il match. Turno di battuta che la testa di serie numero 13 porta a casa non senza patemi d’animo, chiudendo l’incontro e volando al terzo turno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Sara Errani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *