Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: amaro ko di Bolelli/Fognini al primo turno contro Escobedo/Querrey

Pubblicato

il

Niente da fare per Simone Bolelli e Fabio Fognini nel primo turno del torneo di doppio del Roland Garros 2017. La coppia azzurra, semifinalista nel 2015, è stata sconfitta dagli americani Ernesto Escobedo/Sam Querrey con il punteggio di 2-6 7-6 6-2 in 2 ore e 1 minuto di partita. Quante occasioni non concretizzate dai nostri portacolori. I due match point del secondo set gridano vendetta ed il crollo nell’ultimo parziale lascia ancor di più l’amaro in bocca.

Il primo set è molto ben giocato dai nostri tennisti. In grande spinta con i colpi da fondo e molto ben coordinati tra loro, il ligure e l’emiliano dominano la scena breakando in apertura i rivali. Dopo aver annullato, poi, tre palle break nel quarto game raddoppiano il vantaggio nel settimo. Il 6-2 suggella la superiorità del duo italiano.

Nel secondo parziale è il servizio a farla da padrone, tuttavia sono sempre i due azzurri ad avere qualche problema in più nell’ottenere il quindici. Le tre palle break concesse nella frazione, infatti, sono tutte di marca statunitense. Si va comunque al tie-break e quanti rimpianti…Due match point sprecati che costano cari, ovvero la frazione persa (9-7). L’impatto psicologico è devastante su Bolelli/Fognini nel terzo e decisivo set. Il break in apertura e nel quinto gioco conclude il match sul punteggio di 6-2 tra tanta amarezza.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Fognini/Bolelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *