Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Madrid 2017: Rafael Nadal cerca il pokerissimo, la prima volta di Dominic Thiem

Pubblicato

il

Se la prima parte della stagione ha incoronato Roger Federer, quella sulla terra rossa ha visto il ritorno sul trono del più grande di sempre su questa superficie, Rafa Nadal. Lo spagnolo continua a macinare vittorie e la striscia di successi consecutivi non sembra avere una fine. Dopo la vittoria di Montecarlo e quella di Barcellona, il maiorchino è in finale anche al Masters 1000 di Madrid.

Dall’altra parte della rete lo spagnolo ritroverà Dominic Thiem, in quella che è la riproposizione della finale di Barcellona della passata settimana. In quell’occasione si impose nettamente Nadal per 6-4 6-1 e la sensazione è che il copione possa davvero essere lo stesso anche oggi. Lo spagnolo è in vantaggio per 3-1 negli scontri diretti.

L’austriaco sta comunque giocando molto bene ed in questa prima parte di stagione sta avendo davvero una grandissima continuità nei risultati. Ieri in semifinale contro Cuevas ha saputo reggere la pressione dell’essere favorito, giocando un match molto solido e superando l’uruguaiano con un doppio 6-4.

Ha deluso, invece, l’altra semifinale quella che metteva di fronte Nadal a Novak Djokovic. Una brutta partita, che ha visto dominare il nativo di Manacor, che si è imposto sul serbo per 6-2 6-4. In campo si è vista proprio una netta superiorità in questo momento sulla terra rossa per lo spagnolo.

Nadal va a caccia del quinto titolo in carriera a Madrid e questa è la 44esima finale in un 1000 (29 vinte e 15 perse); mentre per Thiem si tratta di una prima volta assoluta e dovrà davvero realizzare un’impresa se vuole alzare al cielo la coppa del Mutua Open.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *