Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2017: Fabio Parisi e Ciro Russo sperano nei ripescaggi

Pubblicato

il

La città serba di Novi Sad ospita i Campionati Europei di lotta 2017, in programma da martedì 2 a domenica 7 maggio. Quest’oggi verranno assegnati gli ultimi quattro titoli continentali in palio nella greco-romana: a difedere i colori azzurri sono chiamati Riccardo Vito Abbrescia (71 kg), Ciro Russo (75 kg) e Fabio Parisi (85 kg).

Fabio Parisi ha iniziato il proprio percorso nella categoria 85 kg dagli ottavi di finale, dove ha affrontato il ventisettenne bulgaro Nikolay Bayryakov, reduce dall’esperienza olimpica di Rio. L’azzurro si è portato in vantaggio mettendo a segno il primo punto del match, ma il bulgaro si è imposto in rimonta con il punteggio di 2-1. Parisi deve dunque sperare che Bayryakov raggiunga la finale per essere ammesso ai ripescaggi: per ora, il suo avversario deve vedersela ai quarti con lo svedese Emil Sandahl, reduce da un netto 7-0 sullo spagnolo Jesús Gasca Fresnada.

Continua a sperare nei ripescaggi anche Ciro Russo (75 kg), battuto per 8-0 dal moldavo Mihail Bradu: quest’ultimo si è qualificato ai quarti superando per schienamento sul 9-7 il greco Georgios Prevolarakis, ma dovrà vincere i prossimi due incontri per raggiungere la finale.

Leggi anche:

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *