Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2017: Riccardo Abbrescia ai quarti, sconfitta per Ciro Russo

Pubblicato

il

La città serba di Novi Sad ospita i Campionati Europei di lotta 2017, in programma da martedì 2 a domenica 7 maggio. Quest’oggi verranno assegnati gli ultimi quattro titoli continentali in palio nella greco-romana: a difedere i colori azzurri sono chiamati Riccardo Vito Abbrescia (71 kg), Ciro Russo (75 kg) e Fabio Parisi (85 kg).

Il primo a calcare l’arena serva è stato Ciro Russo, che nel primo turno della categoria 75 kg affrontava il moldavo Mihail Bradu, medagliato d’argento agli Europei junior nel 2014. Il divario tra i due è apparso lampante, con Bradu che ha impiegato un minuto e mezzo per sconfiggere l’azzurro per 8-0. Russo deve ora sperare nei ripescaggi, a patto che il moldavo raggiunga la finale: Bradu affronterà agli ottavi il greco Georgios Prevolarakis, che ha sconfitto per 9-2 lo svedese Manfred Edsberg.

Nella categoria 71 kg, invece, Riccardo Abbrescia è partito direttamente dagli ottavi di finale, dove ha combattuto contro il tedesco Timo Badusch. In questo caso, l’azzurro ha dimostrato una netta superiorità nei confronti dell’avversario teutonico, mettendo a segno anche una bella proiezione da quattro punti e chiudendo la pratica per 8-0 al termine della prima ripresa. Ora Abbrescia combatterà ai quarti di finale contro il francese Evrik Nikoghosyan, che si è imposto ai danni del ceco Jan Žižka per 6-2.

Leggi anche:

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fijlkam – Emanuele Di Feliciantonio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *