Seguici su

Calcio

LIVE – Juventus-Lazio in DIRETTA: 2-0, trionfo bianconero! Bonucci e Dani Alves decidono la Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Juventus-Lazio, Finale della Coppa Italia 2017. Allo Stadio Olimpico di Roma si assegna il primo trofeo della stagione: i bianconeri, in piena corsa per il triplete, vogliono mettere il primo mattoncino mentre la squadra della capitale vuole chiudere al meglio una stagione da sogno.

La Juventus, che è a un passo dalla conquista dello scudetto e che è attesa dalla Finale di Champions League contro il Real Madrid, insegue la dodicesima Coppa Italia della sua storia ed è a caccia del terzo titolo consecutivo, impresa mai riuscita a nessuno nella storia.

La Lazio, invece, ha vinto l’ultima Coppa Italia nel 2013 e punta al suo settimo sigillo. Le due squadre si sono affrontate due volte nell’atto conclusivo di questa competizione: nel 2015 (successo dei bianconeri) e nel 2004 (trionfo dei biancocelesti).

Max Allegri punterà ancora sulla fantasia di Higuain e Dybala, con l’incognita Mandzukic. Qualche dubbio in più per Simone Inzaghi che deve fare i conti con degli infortuni.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Juventus-Lazio, Finale della Coppa Italia 2017: cronaca minuto per minuto, in tempo reale, per vivere insieme la partita. Si inizia alle ore 21.00. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI JUVENTUS-LAZIO

 

Grazie a tutti per averci seguito.

La Juventus ha vinto la 12esima Coppa Italia della sua storia. E’ la prima a vincerne tre consecutivamente!

FINITAAAAAAAAA! La Juventus ha vinto la Coppa Italia 2017 battendo la Lazio 2-0 nella Finale disputata all’Olimpico di Roma. Decisivi i gol di Bonucci e Dani Alves.

Tre minuti di recupero.

88′ Higuaiiiiiiiiiin! Solo davanti a Strakosha, smarcato meravigliosamente, si fa ipnotizzare. Incredibile errore del Pipita. Juve a un passo dal 3-0.

85′ Chiellini opera una grande chiusura su Immobile in area di rigore. Allegri sta meditando a qualche possibile cambio.

83′ Ormai tutto sta girando in favore della Juventus che inizia a vedere il trofeo.

80′ Ultimi dieci minuti di partita. La Lazio continua a provarci.

79′ Immobileeeeeeeeeeeee! Da un paio di metri, defilato, ha sbagliato il colpo di testa! Incredibile errore.

78′ Entra Lemina, esce Dybala. Primo cambio per la Juventus.

78′ Ora la Lazio meriterebbe il gol per quanto fatto in questo secondo tempo.

77′ Destro di Immobile dalla lunga distanza, Neto para bene.

76′ Biglia per Keita al limite dell’area, centrale ma tira alto sopra la traversa! Era una grande occasione per la Lazio.

73′ Luis Alberto cerca la botta dalla distanza, Neto para in maniera plastica! La Juventus sta amministrando, la Lazio fatica a rendersi nuovamente pericolosa.

72′ Non succede nulla sugli sviluppi del corner.

71′ Higuain riceve pallone da Dani Alves che ha fatto il tunnel su Lulic, è entrato in area, ha alzato per il Pipita che ha tentato la botta al volo ma è stato stoppato. Calcio d’angolo.

69′ Ultimo cambio per la Lazio. Entra Luis Alberto, esce de Vrij che ha accusato un infortunio.

67′ Dybala cerca lo slalom in area ma viene fermato da de Vrij.

66′ Basta cerca il tiro dalla distanza, di destro appena fuori dall’area ma pallone altissimo. Intanto problemi per Radu.

64′ Fase nervosa in campo. La Lazio controlla il gioco, fa girare il pallone ma non riesce a essere incisiva. Le due fiammate di Anderson sono state fini a se stesse.

61′ Lunga la punizione di Biglia che ha cercato di crossare in mezzo per i compagni.

60′ La Lazio sta spingendo a fondo! I biancolesti ora meriterebbero il gol che riaprirebbe la partita.

57′ Netooooooooooo! Ancora un miracolooooooooooooo! Su colpo di testa ravvicinato di Immobile in area piccola, colpisce un grande cross di Anderson ma il pallone non entra. Anderson ha cambiato la partita!

56′ La Lazio sta cercando di costruire gioco, i biancocelesti stanno dando tutto per segnare il gol che riaprirebbe questa Finale.

54′ Netooooooooooooo! Miracoloooooo sulla staffilata di Felipe Anderson! Si tuffa all’ultimo, non era facile da vedere! Paratona del portiere che impedisce alla Lazio di riaprire la partita.

53′ Inzaghi gioca la carta Felipe Anderson! Esce Bastos, Lazio super offensiva per cercare di riaprire il match. Intanto Marchisio è sempre a terra e viene medicato.

52′ Marchisio dolorante a terra. Biglia rialzandosi da terra lo ha preso involontariamente sul polpaccio.

51′ Higuain vede Mandzukic in area di rigore, ma Bastos lo anticipa.

49′ Timido cross di Basta dalla destra, troppo sotto per Neto che non ha problemi.

48′ Accelerazione di Dani Alves, Biglia però recupera bene e non gli permette di affondare.

47′ Strakosha rischia un passaggio a metà campo, la Juve non ne approfitta. La Lazio deve provare a riaprire la partita al più presto, ma fare 2 gol a questa Juve è davvero difficile. Ci è riuscita la Roma domenica sera, ma è impresa da pochi.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

 

FINE PRIMO TEMPO. Juventus-Lazio 2-0 nella Finale della Coppa Italia 2017.

45+2′ Netooooooooo! Bella parata sul colpo di testa di Milinkovic-Savic allo scadere del primo tempo.

Due minuti di recupero.

45′ Mandzukic a terra! Colpito da Bastos all’arcata sopraccigliare, sta sanguinando molto! Deve essere tamponata la ferita, scontro involontario.

42′ Che erroreeeeeeeee! Basta stava volando sulla destra, 2 contro 2 ma sbaglia l’ultimo passaggio a Immobile! Poteva essere una grande occasione per la Lazio.

40′ Allegri imbufalito in panchina! Vuole la perfezione dai suoi uomini.

38′ Lulic cerca il cross, intervento di Dani Alves. La retroguardia della Juventus non si fa sorprendere.

37′ Traversone di Radu, grande copertura della difesa bianconera che sventa tutti i pericoli.

35′ Il ritmo della partita è calato. La Lazio sta provando a cercare dei varchi ma sbaglia i passaggi decisivi. Dybala si procura un fallo a centrocampo.

33′ Animi caldi in campo…

32′ Immobileeeeeeeeeeeeee! Ha provato il gol in tuffo in testa. Cross dalla destra, la difesa bianconera si è fatta trovare impreparata. Allegri imbufalito in panchina! L’attaccante della Lazio poteva riaprire la partita.

31′ Immobile prova a giocare sulla trequarti, si gira ma non riesce a ottenere il risultato desiderato. La Juventus ritorna in possesso del pallone e prosegue con il suo gioco.

29′ I bianconeri sono sugli scudi e stanno facendo girare il pallone in totale scioltezza.

27′ Ora la Juventus gioca in totale scioltezza. La Lazio è frastornata, i bianconeri possono continuare a spingere e arrotondare il risultato.

Micidiale raddoppio della Juventus che ha dominato gli ultimi 10 minuti, ha schiacciato la Lazio e ha ipotecato la Coppa Italia!

25′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Bonucciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Piazzata di sinistro, inserimento vincente del difensore, la Lazio perde la marcatura sul calcio d’angolo e lui buca la difesa e Strakosha non può nulla.

24′ Dybalaaaaaaaaaaaaaa! Lazio scoperta in difesa, lui vola sulla fascia, entra in area, sta per crossare in mezzo ma Milinkovic-Savic interviene in scivolata e si salva in diagonale.

22′ Fase di studio in campo. Ora la Lazio sembra essersi ripresa, quantomeno ha smesso di farsi schiacciare.

21′ Entra Radu al posto di Parolo che non ce la fa a restare in campo. Troppo dolore, Inzaghi costretto alla prima sostituzione.

18′ STRAKOOSHAAAAAAAAAAA! MIRACOLOOOOOOOOO! Il portiere della Lazio nega il 2-0 alla Juventus. Prima respinge la botta da fuori di Dybala, sulla respinta si fionda Higuain che mette in mezzo ma da due passi Dani Alves sbaglia e arriva il miracolo del portiere albanese.

16′ Marchisio cerca Higuain in area con una palla alta, passaggio sbagliato.

16′ Continua il possesso dei bianconeri! Un vero e proprio tiki taka da oltre un minuto! Sempre sulla trequarti della Lazio.

15′ Gran possesso palla della Juve a centrocampo! Lazio troppo bassa, al limite dell’aria. Gli uomini di Allegri fanno girare palla.

14′ Lazio frastornata! Staffilata di Dybala, Strakosha ci deve mettere una pezza. Juventus ancora in spinta, bianconeri galvanizzati dal vantaggio dopo essere stati in difficoltà.

Alla prima occasione la Juventus ha segnato dopo aver sofferto il gioco della Lazio nella prima parte dell’incontro.

12′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! In maniera inattesa. Juveeeeeeeeeeeeee! Dani Alveeeeeeeeeeeeeeees! Conclusione in schiacciata su cross dalla sinistra di Alex Sandro. Che colpoooooooo! Battuto Strakosha con il suo piatto destro.

11′ La Juve non riesce a produrre gioco, fatica proprio a manovrare e a rendersi pericolosi.

9′ Marchisio perde pallone a centrocampo, la Lazio ha l’occasione per la ripartenza ma riesce soltanto a ottenere un calcio d’angolo. Gli uomini di Simone Inzaghi sono decisamente più propositivi in questo avvio di partita.

7′ Higuaiiiiiiin! Una bordata con il suo destro, Strakosha non si lascia sorprendere e respinge bene. Che botta del Pipita! Batti e ribatti tra Juventus e Lazio.

6′ PALOOOOOOOOOOOO! Keitaaaaaaaa! Sul ribaltone è andato via in velocità, è entrato in area saltando di netto Bonucci, poi legnata violentissima sul palo sinistro. Occasionissima per la Lazio!

5′ La Juve prova a farsi vedere con Mandzukic sulla sinistra, costretto a tornare indietro, palla a Dani Alves ma viene coperto in maniera eccellente.

4′ E’ ancora la Lazio a far girare il pallone a metà campo.

3′ Lancio lungo per Alex Sandro, ben coperto.

2′ Grande pressione della Lazio che impedisce alla Juventus di ripartire

1′ I bianconeri non riescono a mettere il naso fuori dalla propria metà campo.

1′ Fase di studio tra le due squadre. La Lazio prova a manovrare il pallone, Juventus chiusa nella sua metà campo.

SI INIZIAAAAAA! Primo pallone per la Lazio.

21.03 Stretta di mano tra Biglia e Chiellini. Sorteggio.

21.02 Tutto l’Olimpico ha cantato l’Inno. Ciro Immobile molto concentrato. Tra pochi istanti il calcio d’inizio.

21.01 Inno di Mameli cantato da Ludovica Comello.

21.00 Squadre allineate in centro al campo!

20.58 Che boato! Si gioca anche davanti alle autorità. Il Presidente Sergio Mattarella in tribuna, assegnerà lui il trofeo.

20.57 Le squadre entrano in campo! Tutto esaurito all’Olimpico: 65000 spettatori! La curva Nord ha preparato una stupenda coreografia per la Lazio: settore tutto blu con la scritta Lazio. In curva Sud il tricolore.

20.45 Un quarto d’ora all’inizio dell’incontro! Ormai è tutto pronto per Juventus-Lazio!

20.35 Atmosfera caldissima all’Olimpico, grandissima cornice di pubblico, le squadre entrano in campo.

20.30 Mezzora al fischio d’inizio di Juventus-Lazio, Finale della Coppa Italia 2017. Si gioca allo Stadio Olimpico di Roma.

20.20 Con buona probabilità, Juventus e Lazio si affronteranno anche nella prossima Supercoppa Italiana. Tutto a patto che i bianconeri conquistino lo scudetto. Il match è programmato per il 13 agosto ma potrebbe subire uno slittamento se la Juventus dovesse vincere la Champions League visto che la Supercoppa Europea è stata schedulata per l’8 agosto.

20.16 I biancocelesti scenderanno in campo con il 3-5-2. Immobile e Keita le punte per provare a far male alla Juventus. Grande copertura a centrocampo.

20.15 FORMAZIONE UFFICIALE DELLA LAZIO

20.14 Mandzukic sarà regolarmente in campo, scacciati i timori delle ultime ore. Nel tridente che supporterà Higuain, però, sarà assente Cuadrado e ci sarà così lo spostamento di Dani Alves. Al centro non giocherà Pjanic, spazio a RIncon e Marchisio. In porta Neto e non Buffon.

20.13 FORMAZIONE UFFICIALE DELLA JUVENTUS!

20.11 Il percorso delle due finaliste. La Juventus ha nell’ordine eliminato l’Atalanta (3-2), il Milan (2-1) e il Napoli (3-1 all’andata e sconfitta 2-3 al ritorno). La Lazio si è invece sbarazzata di Genoa (4-2) e Inter (2-1 a San Siro) prima del derby contro la Roma (2-0 all’andata e ko 2-3 al ritorno).

20.09 Questa è la 70esima edizione della Coppa Italia. La prima nel 1922, vinse il Vado. Poi riprese nel 1936, si interruppe in occasione della guerra e riprese solo nel 1958 quando a vincere fu proprio la Lazio!

20.07 L’arbitro dell’incontro è Paolo Tagliavento. Una designazione che ha fatto tanto discutere in settimana. I tifosi della Lazio lo accusano di essere pro Juve.

20.05 Meno di un’ora all’inizio della partita! Le squadre sono da poco arrivate allo stadio e si preparano per il riscaldamento.

20.02 La Lazio ha invece blindato il quarto posto in campionato e si è qualificata alla prossima Europa League. Grande stagione per la squadra di Simone Inzaghi che ora vuole conquistare il primo trofeo della sua giovane carriera da allenatore.

20.00 La Juventus è in piena corsa per il triplete: lo scudetto è nel mirino (una vittoria casalinga domenica contro il Crotone farebbe partire la festa), la Finale di Champions League è alle porte (3 giugno contro il Real Madrid). Lo stop di tre giorni fa contro la Roma, proprio all’Olimpico, non è però incoraggiante sotto il profilo emotivo.

19.55 Juventus e Lazio si sono affrontate in due Finali di Coppa Italia: nel 2015 vinsero i bianconeri, nel 2004 si imposero i capitolini.

19.55 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali che dovrebbero arrivare tra pochi minuti.

19.52 La Juventus ha disputato 16 Finali di Coppa Italia, la Lazio soltanto 8.

19.50 I biancocelesti non vincono la competizione dal 2013 e hanno poi perso la finale del 2015 proprio contro la Juventus.

19.48 I bianconeri vanno a caccia del tris consecutivo (mai riuscito a nessuno nella storia). I ragazzi di Max Allegri hanno vinto le ultime due edizioni del trofeo, battendo Lazio e Milan.

19.45 La Juventus ha vinto 12 Coppe Italia nella sua storia, la Lazio è ferma a 6.

19.40 Ricordiamo che questo incontro si sarebbe dovuto svolgere venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, ma è stato anticipato a causa dell’impegno della Juventus nella Finale di Champions League (3 giugno contro il Real Madrid a Cardiff).

19.35 Per il decimo anno consecutivo il trofeo viene assegnato in una partita secca disputato allo Stadio Olimpico di Roma.

19.30 Buongiorno amici di OASport. Alle ore 21.00 il fischio d’inizio di Juventus-Lazio, Finale della Coppa Italia 2017.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *