Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

EquitazioneSalto

Equitazione, Salto Ostacoli. Alberto Zorzi brilla nel Cinque Stelle di Versailles. Il carioca Pedro Veniss vince il Grand Prix Rolex

Pubblicato

il

L’Italia continua a brillare nel Salto Ostacoli. Nel prestigioso Cinque Stelle di Versailles, in Francia, a mettersi in mostra è stato il Caporal Maggiore Alberto Zorzi, che in sella al suo fido destriero Cornetto K ha ottenuto un eccellente quarto posto nel Gran Prix Rolex (prova mista h. 1.60 m), piazzando un fantastico doppio netto e fermando il cronometro nel barrage sul tempo di 36”11.

La gara è stata caratterizzata da un appassionante duello tra il brasiliano Pedro Veniss con Quabri de l’Isle e l’irlandese Denis Lynch con Echo de Laubry, sfida che ha visto prevalere il cavaliere carioca, capace di completare il barrage in 35”19 e di distanziare di un solo centesimo il suo avversario (35”20). Sul podio è salita anche la giapponese Karen Polle, terza in sella a With Wings col tempo di 35”58 nel barrage.

Più lontani, invece, l’Aviere Scelto Lorenzo De Luca, reduce dal trionfo di Shanghai e soltanto 15° in sella ad Halifax van Het Kluizebos con 4 penalità nel percorso base, e Piergiorgio Bucci,19° con Casallo Z e 4 penalità sul groppone.

Alberto Zorzi, tra l’altro, è riuscito persino a salire sul podio nella giornata di sabato in occasione del Grand Prix Renault e de la Ville de Versailles (h. 1.55) con un altro doppio netto in sella a Rackham’Jo, restando alle spalle soltanto dello spagnolo Sergio Alvarez Moya con Arrayan, vincitore della prova, e dell’olandese Harrie Smolders con Emerald N.O.P.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grasso/FISE