Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2017: goleada per il Venezuela, nei guai Argentina e Germania

Pubblicato

il

Quarta giornata di incontri per i Mondiali di calcio Under 20 2017, attualmente in corso di svolgimento in Corea del Sud: il programma di martedì prevedeva il secondo impegno per le squadre dei Gironi A e B.

Dopo la vittoria della prima giornata, l’Inghilterra sperava di restare a punteggio pieno approfittando dell’incontro con la Guinea, sulla carta la squadra meno quotata del Girone A. Dopo un primo tempo a reti inviolate, sono stati però gli africani a sfiorare il vantaggio con un palo di Oumar Touré. Gli inglesi sono passati in vantaggio al 53′ grazie ad un tiro dalla distanza del capitano Lewis Cook, ma al 59′ un clamoroso retropassaggio di Fikayo Tomori ristabiliva la parità beffando il portiere Dean Henderson. A nulla è valsa l’ultima occasione inglese con il subentrato Dominic Calvert-Lewin.

Al comando del Girone A troviamo dunque i padroni di casa della Corea del Sud, che hanno realizzato un’altra ottima prestazione contro l’Argentina. Ad aprire le marcature è stato Lee Seung-woo (18′), primo marcatore dei suoi proprio come accaduto contro la Guinea. Al 42′, Paik Seung-ho raddoppiava su calcio di rigore, mandando in delirio il pubblico di Jeonju. Tardiva la reazione degli argentini, che sono riusciti a recuperare una sola rete con Marcelo Torres (50′). L’Albiceleste si trova a questo punto ultima in classifica con zero punti.

Convincente nella vittoria per 3-0 contro la Germania, il Venezuela ha dato un altro saggio della propria potenza offensiva, travolgendo per 7-0 Vanuatu e restando a punteggio pieno nel Girone B. Dopo mezz’ora a reti inviolate, i sudamericani sono passati in vantaggio con Williams Velásquez, raddoppiando prima della ripresa con Sergio Córdova (42′). Ad inizio secondo tempo è sata la volta di Adalberto Peñaranda (46′), mentre al 56′ i venezuelani hanno realizzato il poker su rigore, tirato dal portiere Wuilker Fariñez. al 73′ Córdova ha firmato la sua doppietta prima di lasciare il campo, mentre le ultime due reti sono state appannaggio di Jan Hurtado (82′) e Samuel Sosa (89′).

Ancora una prestazione deludente proprio per la Germania, che sperava di riprendersi dopo la batosta con i Vinotintos, ma che è andata ad impattare sullo 0-0 contro un buon Messico.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIFA U-20 World Cup (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *